Cerca e trova immobili

CANTONECovid, in Ticino altri 227 casi e 8 decessi

22.11.20 - 10:06
Negli ospedali ticinesi si contano attualmente 375 pazienti ricoverati col coronavirus
Archivio Keystone
Covid, in Ticino altri 227 casi e 8 decessi
Negli ospedali ticinesi si contano attualmente 375 pazienti ricoverati col coronavirus
Nelle case per anziani sono stati registrati 18 nuovi residenti positivi

BELLINZONA - È di 227 casi accertati, 8 decessi e 23 ospedalizzazioni il bilancio della pandemia in Ticino nelle ultime ventiquattro ore. Lo si evince dall'odierno bollettino delle autorità cantonali sanitarie. Dall'inizio dell'emergenza nel nostro cantone (che risale allo scorso 25 febbraio), complessivamente 14'129 persone sono risultate positive al coronavirus e 491 sono morte.

Attualmente nelle strutture ospedaliere ticinesi si contano 375 pazienti ricoverati col Covid-19 (ieri erano 377), di cui 35 si trovano in cure intense (-3 rispetto a ieri). Nelle ultime ventiquattro ore, 20 persone sono state dimesse.

Secondo il dato aggiornato allo scorso 18 novembre, in Ticino il tasso di positività dei test Covid-19 si aggira attorno al 24%.

La situazione nelle case per anziani - Nelle ultime ventiquattro ore, nelle case per anziani ticinesi sono stati registrati 18 nuovi casi. Attualmente il totale dei residenti positivi al Covid-19 è 292, in 28 strutture. Tre residenti sono purtroppo deceduti per cause legate al coronavirus. Due residenti sono invece stati dichiarati guariti dalla malattia.

Positivi alla Residenza Paradiso - Alcuni casi positivi riguardano la Residenza Paradiso, come fanno sapere le autorità comunali di Paradiso. Il virus ha colpito un solo piano della struttura, che risulta al momento in isolamento. A titolo precauzionale, e di concerto con l'Ufficio del medico cantonale, sono state sospese tutte le visite in camera per tutti i residenti. Sono invece mantenute le visite negli spazi appositamente predisposti e nel rispetto delle misure di protezione.  «Nessuno - si legge in una nota - necessita di cure ospedaliere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE