Cerca e trova immobili

CANTONEEcco dove i radar vi potrebbero pizzicare

20.11.20 - 17:12
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo la Vallemaggia.
Tipress (archivio)
Ecco dove i radar vi potrebbero pizzicare
La prossima settimana i controlli mobili risparmieranno solo la Vallemaggia.
Controlli semi-stazionari a Brusino Arsizio, Gordola e Losone.

BELLINZONA - Come ogni venerdì la Polizia cantonale e le polizie comunali comunicano dove, in ottica di prevenzione della circolazione stradale, saranno effettuati i controlli della velocità mobili e semi-stazionari dal 23 al 29 novembre.

La prossima settimana i radar mobili saranno piazzati in sette degli otto distretti ticinesi. Nessun controllo solo in Vallemaggia. Sono inoltre previsti anche tre controlli della velocità semi-stazionari a Brusino Arsizio, Gordola e Losone.

Qui di seguito la lista di tutte le località interessate:

Distretto di Blenio:

 Olivone

Distretto di Leventina:

 Pollegio
 Lavorgo

Distretto di Riviera:

 Biasca

Distretto di Bellinzona:

 Giubiasco
 Claro
 Cadenazzo
 Gudo

Distretto di Locarno:

 Ascona
 Brissago
 Gordola
 Riazzino
 Contone
 Quartino
 Cugnasco
 Locarno

Distretto di Lugano:

 Grancia
 Canobbio
 Vico Morcote
 Paradiso
 Savosa
 Vezia
 Massagno
 Taverne
 Rivera
 Cadempino
 Comano
 Cureglia
 Cassarate
 Castagnola
 Ruvigliana
 Melide
 Manno

Distretto di Mendrisio:

 Morbio Inferiore
 Vacallo
 Breggia

Controlli della velocità semi-stazionari:

 Brusino Arsizio
 Gordola
 Losone

La Polizia Cantonale ricorda pure che «la velocità elevata permane una delle maggiori cause d'incidenti con esiti gravi e a volte pure letali», e rinnova l’invito ai conducenti «di rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Le forze dell'ordine poi specificano che da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che «devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale». Inoltre, la misura non si applica ai controlli mobili sulla rete autostradale come da parere negativo espresso dall’Ufficio federale delle strade (USTRA).

La Polizia Cantonale conclude evidenziando «di avere la facoltà di svolgere, straordinariamente, dei controlli non annunciati allo scopo di reprimere infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada». I controlli preannunciati possono pure non aver luogo a causa di esigenze di servizio o problemi tecnici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
@@@@@Anna Barollo BUONE VACANZE !!!!

cle72 3 anni fa su tio
Quante storie! Andate nei limiti e i radar non sono problemi. Volete correre? Andate a Monza pagate, date sfogo alla vostra voglia di velocità, ma attenzione li le assicurazioni non rispondono. Fate casini distruggete l'auto finite in ospedale, preparatevi ad aprire il borsellino, altro che 200, 300 Fr. di un radar.

Tato50 3 anni fa su tio
@@@ Mariano Crupi !!!!! Leggi il mio "Post" sotto, forse capirai come funziona la tredicesima almeno eviti di scrivere cavolate. Maledetto sarai tu se non la prendi ma puoi optare per la "cassa risparmio" della bettola che frequenti ;-(((

Tato50 3 anni fa su tio
@@@ Lorella Castellini !!!! La tredicesima non è altro che una trattenuta dello stipendio mensile versato poi a fine anno come tredicesima ;-((((( Quindi se non sai le cose taci piuttosto che sparare cavolate. A quello che ha preso il radar sotto il ponte, prima del rettifilo di Cadenazzo, quando gli arriverà la "raccomandata" saprà quanto era il limite di velocità ( 60 km ). non so se adesso hanno fatto modifiche perché fino a poco tempo fa non c'era il segnale "fine 60" e uno non sapeva a che velocità andare perché sul rettifilo è stato sempre 80 km !!

Tato50 3 anni fa su tio
Un grazie agli agenti di Polizia Cantonale che, prima che arrivassero i soccorsi, si sono prodigati a cercare di tenere in vita il piccolo angioletto di mia figlia, con massaggio cardiaco, nell'incidente del 29 settembre a Gnosca. Malgrado i loro sforzi e quelli degli altri soccorritori il nostro piccolo non c'è più, ma tutti hanno fatto quello che potevano per tenerlo in vita. Quindi al diavolo i radar e grazie a chi si prodiga per il prossimo !!!

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Anche se non ci conosciamo, abbiamo condiviso qualche messaggio. Sincere condoglianze. Una tragedia e un dolore che non potrà mai essere cancellato. Vicino a tutti voi.

don lurio 3 anni fa su tio
Pochi giorni fa un grave incidente mortale. I commenti Li avete letti, tutti chiedono controlli , imiti di velocità strada pericolosa ecc... ecc... Oggi comunicano che metton i radar : commenti fanno cassetta ecc.. ecc.. ecc.. VERGOGNA
NOTIZIE PIÙ LETTE