Cerca e trova immobili

MIGLIEGLIAUna buona annata per il Monte Lema

12.11.20 - 16:47
Dopo un afflusso iniziale moderato, è stato record di affluenza e di passaggi.
Ti Press
Una buona annata per il Monte Lema
Dopo un afflusso iniziale moderato, è stato record di affluenza e di passaggi.

MIGLIEGLIA - L’apertura della stagione della Monte Lema SA, di solito prevista a inizio aprile, ha dovuto essere posticipata a causa della pandemia Covid- 19. Quando a metà giugno è stato possibile tornare a ospitare turisti e visitatori locali, l’afflusso nelle prime settimane è stato moderato.

Con il mese di luglio e per tutto il resto della stagione si è invece verificata una forte affluenza di turisti svizzeri e anche di molti ticinesi che hanno permesso alla società - malgrado lo stop di circa due mesi - di registrare un record di affluenza e di passaggi.

Rispetto al 2019, i passaggi hanno registrato un aumento del 26.50% e pure un aumento delle Mountain bike trasportate in vetta del 60%.

La gestione dell’Ostello con il ristorante, affidato quest’anno al Sig. Testini di Caslano, si è rivelata molto apprezzata dagli avventori grazie a una cucina casereccia e un’ospitalità molto attenta. Così come il parco giochi recentemente realizzato in vetta, che ha offerto alle famiglie un complemento che prima mancava.

La riapertura a primavera è prevista per il 1°aprile.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE