Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRACovid-19: positivi nove ospiti della casa anziani Alto Vedeggio

06.11.20 - 17:45
Due sono stati ospedalizzati. Il virus ha colpito il reparto dedicato alle persone malate di Alzheimer.
Tipress
Covid-19: positivi nove ospiti della casa anziani Alto Vedeggio
Due sono stati ospedalizzati. Il virus ha colpito il reparto dedicato alle persone malate di Alzheimer.

MEZZOVICO-VIRA - La direzione e la Delegazione consortile della casa anziani Alto Vedeggio di Mezzovico-Vira comunicano che nove ospiti della struttura sono risultati positivi al nuovo coronavirus.

Dei nove residenti, si legge in un comunicato, due sono stati ospedalizzati. L’indagine ambientale svolta ha permesso d'individuare anche alcuni casi di positività tra i collaboratori, precisano i responsabili. Il virus ha colpito il reparto dedicato alle persone malate di Alzheimer. L’edificio principale della casa per anziani non è toccato dalla situazione, assicurano i responsabili.

Di concerto con l’Ufficio del medico cantonale, la struttura fa sapere di aver attivato un reparto Covid-19, dove sono stati trasferiti i residenti positivi.

Le visite e l’intrattenimento proseguono negli spazi appositamente preposti e nel rispetto delle le direttive di protezione.

La direzione della casa anziani comunica di aver provveduto a informare le famiglie dei residenti, esprimendo la propria solidarietà per le persone coinvolte. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE