Cerca e trova immobili

CANTONEMPS: «Mascherine di stoffa per tutti»

06.11.20 - 12:41
La richiesta rivolta al Cantone di munire i dipendenti cantonali di mascherine lavabili anziché quelle monouso
Keystone
MPS: «Mascherine di stoffa per tutti»
La richiesta rivolta al Cantone di munire i dipendenti cantonali di mascherine lavabili anziché quelle monouso

BELLINZONA - Mascherine di stoffa per tutti. Con una mozione inviata al Governo, il Movimento per il socialismo (MPS)- pop-indipendenti, chiede che tutti i dipendenti cantonali siano muniti di mascherine di stoffa, anziché quelle monouso, realizzate in fibre sintetiche . Questo per ragioni ambientali, dato che quelle monouso - si legge nella mozione - «non possono essere riciclate e devono essere smaltite nei rifiuti indifferenziati, anche per evidenti problemi di possibili infezioni».

Le mascherine di stoffa sono state spesso al centro di polemiche sulla mancanza di efficacia a livello di protezione. L’MPS chiede pertanto che le mascherine lavabili che il Cantone dovrebbe distribuire a tutte le dipendenti e i dipendenti cantonali (docenti compresi)  seguano le direttive in arrivo (previste a inizio 2021) anche in collaborazione con l'Associazione svizzera di normalizzazione SNV.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Con il gestaccio stampato

Cregaz 3 anni fa su tio
Io propongo di personalizzarle con il nome, il disegnino dei figli, chiaramente ad ognuno il proprio, e poi il servizio lavanderia gratuito per lavarle. Ma visto che ogni cittadino deve comprarsi la propria forse i disegnini personalizzati sarebbe troppo, qualcuno potrebbe polemizzare. Ma voi, MPS, siete pagati per trovate queste soluzioni?

Polifemo 3 anni fa su tio
Ma per favore....

seo56 3 anni fa su tio
Ma va!!
NOTIZIE PIÙ LETTE