Cerca e trova immobili

BRIONE VERZASCALa posta verrà sostituita da una filiale in partenariato

02.11.20 - 10:54
Da anni si registrano cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli
Tipress
La posta verrà sostituita da una filiale in partenariato
Da anni si registrano cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli

La filiale postale di Brione Verzasca verrà sostituita da una nuova filiale in partenariato entro la fine del mese di novembre. L’attività postale verrà assicurata grazie alla collaborazione con il commercio Cooperativa Alta Verzasca, sul territorio dell’ex Comune di Brione Verzasca. Durante fasce orarie di apertura più favorevoli, la popolazione potrà continuare a contare su di una presenza fisica della Posta. Fino all’introduzione della nuova soluzione, la filiale attuale rimarrà operativa.

La decisione di sostituire l'ufficio postale di Brione Verzasca è dettata dal calo significativo delle operazioni effettuate agli sportelli, particolarmente accentuati per quanto concerne i versamenti e l’impostazione di pacchi e lettere.

Con la  nuova collaborazione, con sede in via Brione Verzasca 59, i servizi postali saranno a disposizione dal lunedì al sabato durante i seguenti orari di apertura: dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Orari che durante il periodo estivo verranno ulteriormente estesi. La clientela avrà inoltre a disposizione diversi parcheggi nei pressi dell’attività commerciale. 

“Il modello della filiale in partenariato, molto apprezzato dalla popolazione, è possibile grazie all’impegno e alla collaborazione con partner attivi nei più svariati settori. In questo caso si tratta di un partner che svolge un ruolo riconosciuto di primaria importanza per la vita aggregativa della Valle; siamo pertanto convinti che la soluzione prevista per Verzasca rappresenti un valore aggiunto per la clientela, per la nuova realtà comunale, così come per il partner”, evidenzia Martina Bellodi, Responsabile Regione Ticino per RetePostale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE