Cerca e trova immobili

CANTONENuovo Capo dell’Ufficio di sanità in arrivo

21.10.20 - 15:35
Patrizia Bottinelli Cancellara sostituirà Stefano Radczuweit, da marzo in pensione.
tipress
Nuovo Capo dell’Ufficio di sanità in arrivo
Patrizia Bottinelli Cancellara sostituirà Stefano Radczuweit, da marzo in pensione.

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato Patrizia Bottinelli Cancellara quale nuovo Capo dell’Ufficio di sanità (dal 1° marzo 2021) in sostituzione di Stefano Radczuweit, che passerà al beneficio della pensione.

Curriculum - Patrizia Bottinelli Cancellara, dopo la licenza in diritto a Friburgo e il brevetto di avvocatura in Ticino, dal 2001 al 2019 ha lavorato quale collaboratrice scientifica presso il Dipartimento della sanità e della socialità, fungendo tra l’altro da giurista di riferimento per l’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale. Attualmente ricopre la funzione di ispettrice presso la Camera di protezione del Tribunale d’appello. È inoltre membro del Comitato etico cantonale. L’avv. Bottinelli Cancellara vanta quindi una solida esperienza nel settore del diritto sanitario.  

Compiti - Alla direzione dell’Ufficio di sanità, l’avv. Bottinelli Cancellara coordinerà in particolare l’attività autorizzativa e i compiti di vigilanza attribuiti a questa unità amministrativa in relazione agli operatori, ai servizi e alle strutture sanitarie nonché all’agibilità degli edifici di uso pubblico e collettivo, occupandosi delle procedure decisionali e, se del caso, del relativo seguito ricorsuale. Assicurerà pure l’organizzazione e la gestione del finanziamento di servizi e attività in materia di salute pubblica.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE