Cerca e trova immobili

CANTONEUn sito tutto nuovo per le prossime Comunali

13.10.20 - 18:20
La Cancelleria dello Stato ha aggiornato la pagina web in vista delle elezioni previste il 18 aprile 2021.
Cantone
Un sito tutto nuovo per le prossime Comunali
La Cancelleria dello Stato ha aggiornato la pagina web in vista delle elezioni previste il 18 aprile 2021.
Su di essa sarà possibile trovare informazioni sulle candidature e l’organizzazione del voto, con sezioni specifiche dedicate allo spoglio e alla pubblicazione dei risultati.

BELLINZONA - Per le prossime elezioni Comunali - previste il 18 aprile 2021 - la cancelleria dello Stato avrà un sito tutto nuovo. La pagina web aggiornata include informazioni sulle candidature e l’organizzazione del voto, con sezioni specifiche dedicate allo spoglio e alla pubblicazione dei risultati.

Nello specifico le diverse sezioni del sito contengono indicazioni dettagliate sulle procedure elettorali, i termini, i documenti richiesti dalla legge e le modalità di espressione del voto.

 La sezione "candidature" illustra il modo corretto di presentare le proposte di candidatura, e fornisce informazioni pratiche sulle scadenze da rispettare, i documenti da allegare alla proposta di candidatura, il numero di proponenti da raccogliere, la cauzione da depositare e molto altro. 

La sezione "voto", invece, orienta le cittadine e i cittadini sulle modalità di espressione delle proprie preferenze, fornendo chiarimenti su aspetti come il voto con o senza intestazione di lista, il numero massimo di voti preferenziali e il valore della scheda con o senza intestazione della lista.  

La Cancelleria dello Stato ricorda infine che sul Foglio Ufficiale di oggi sono pubblicate le principali disposizioni. Il termine ultimo per la presentazione alle Cancellerie comunali delle proposte di candidatura è fissato per le 18.00 di lunedì 8 febbraio 2021.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE