Facebook
CANTONE
13.10.20 - 22:080

«Lockdown, una serie che nessuno vuole vedere»

La (finta) locandina della nuova stagione spopola sul web con protagonisti Cocchi, Merlani e Gobbi.

Il presidente del Consiglio di Stato ha deciso di condividerla su Facebook per fare prevenzione. E ricorda le semplici regole da seguire.

BELLINZONA - La sua diffusione (passateci la battuta) sta già diventando virale sul web, sui social e nelle App di messaggistica. Stiamo parlando della (finta) locandina di "Lockdown", la nuova stagione di una serie TV che vede come protagonisti un trio d'eccezione. Nel volantino sono infatti presenti i volti di tre dei principali attori della lotta contro il coronavirus nel nostro cantone: da sinistra a destra il Comandante della Polizia Matteo Cocchi, il medico cantonale Giorgio Merlani e il Presidente del Governo Norman Gobbi.

Una sorta de "il buono, il brutto e il cattivo" in salsa ticinese - lasciamo a voi la decisione sull'attribuzione dei ruoli - che anche lo stesso Norman Gobbi ha deciso di condividere su Facebook a scopo di prevenzione. L'obiettivo della locandina, infatti, è quello di rendere attenti i ticinesi sul rischio che potremmo correre non rispettando alla lettera le istruzioni delle autorità. «È una serie TV che nessuno vuole vedere, io per primo», precisa il Consigliere di Stato leghista nel suo post. 

Per evitare di rivivere un "film" già visto lo scorso marzo (e non apprezzato), Gobbi ricorda le semplice regole da seguire. «Tenere la distanza, lavarsi o igienizzarsi le mani, indossare la mascherina se necessario od obbligatorio (mezzi pubblici, negozi, dove non è possibile tenere le distanze)». 

Un messaggio che usa la satira per dare un segnale forte. Il copione della serie TV è infatti ancora tutto da scrivere, e spetterà alla popolazione ticinese prendere in mano la penna e deciderne il finale. Sperando che i nostri comportamenti ci facciano vivere una storia a lieto fine e non un dramma.  

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Antoine Rossi 1 mese fa su fb
Certo che Cocchi sempre na faccia🤣🤣
Roberto Oliboni 1 mese fa su fb
Personalmente vedrei un primo lockdown dal 15 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021; un secondo per carnevale e un terzo per Pasqua.
Don Quijote 1 mese fa su tio
Se andate a cercare notizie della suina nel 2009 troverete pillole fantastiche, ad esempio l'OMS prevedeva 2 miliardi di contagi e gli esperti svizzeri dicevano che sarebbe stata una catastrofe perché il 90% della popolazione non voleva vaccinarsi! Evidentemente, le previsioni del passato valgono quanto quelle odierne perché i maghi dell'oroscopo sono sempre gli stessi. Sulla rete rimane tutto e fino ad oggi nessuna previsione sulle catastrofi umane ed economiche trova riscontro nella realtà, provate con qualsiasi argomento. Mi dispiace di non poter farmi una sonora risata nel 2080 ai danni dei paranoico-catastrofisti del cambiamento climatico.
lollo68 1 mese fa su tio
Stranamente i contagi sono aumentati dopo che c'è stato un ammasso di gente sui bus e treni provenienti da Locarno mercoledì 30.9.20! Io darei la colpa alle FFS. Siete sicuri che la corrente d'aria provocata nelle scuole con porte e finestre spalancate non faccia circolare più in fretta il virus in una classe con un positivo? Certamente i ragazzi si ammalano di più!
Sara Cherno 1 mese fa su fb
Una bella dittatura Europea di 5 anni e non se ne parla più! Così gli anziani con più di 85 anni potranno ricominciare a sognare sull immortalità. I vicini Spioni potranno denunciare la gente libera che non segue questa truffa Rossa ultra liberal e le deportazioni ricominceranno con l appoggio del popolo bue.
Johana Amaya 1 mese fa su fb
Hahahha dai su, su sdrammatizzare fa sempre bene! Mi dispiace per la situazione ma...ormai.
Bear Pinterest 1 mese fa su fb
Cindy La Bau 1 mese fa su fb
Abbiamo aperto le porte per il turismo.I ragazzi ( che frequentano scuole) sono ammassati ( nnnhanno scelta) e ci lamentiamo? Era prevedibile
pillola rossa 1 mese fa su tio
Il castigo divino rafforza i liberi pensatori e sottomette gli altri
Deborah Rigato 1 mese fa su fb
Asintomatico non vuol dire malato. Inoltre persino Merlani si era ammalato di covid e non é morto....
Corinne Coco Reumer 1 mese fa su fb
Deborah altri si però .. capperi, che memoria corta. 🙁
Deborah Rigato 1 mese fa su fb
Corinne Coco Reumer tutto da vedere e dimostrare... l'ha avuto anche mio marito, curato da solo a casa con aspirina, e io pur vivendo insieme non l'ho preso...parlo da ipocondriaca..ma ad un certo punto ci si sveglia e si capiscono tante cose. Non nego che il virus sia esistito, ma andare in un negozio ora con la mascherina quando in piena pandemia non era obbligatorio, beh altro che contraddizione
Corinne Coco Reumer 1 mese fa su fb
Deborah, certo .. il mese di aprile tutti esperti di covid eravamo. Il mondo intero era esperto. Oggi ne sappiamo un pò di più però. Ma quello che le persone dimenticano che viviamo in una società. Il menefreghismo di uno può uccidere l’altro. 10 minuti di mascherina, sinceramente, se mi permette di evitare di fare ammalare qualcuno, è empatia, cordialità, senso civico. Ma capisco che molti non sanno cos’è. Felice per lei che si è ammalata come se niente fosse. Ad altri non è andata così.
Corinne Coco Reumer 1 mese fa su fb
O capperi, dimentico sempre che non devo rispondere sotto i post di questo sito covo di negazionisti. Addio.
Massimiliano Frigo 1 mese fa su fb
.
Massimiliano Frigo 1 mese fa su fb
Deborah Rigato beh se ci si accorge di aver sbagliato prima almeno ora ci si è corretti
Deborah Rigato 1 mese fa su fb
Massimiliano Frigo 🤷‍♀️
La Nancy 1 mese fa su fb
Corinne Coco Reumer inutile perdere tempo con certe persone 😉
seo56 1 mese fa su tio
Buffonata, non è per nulla divertente
Massimo D'Onofrio 1 mese fa su fb
teniamo la satira per altre cose pf
Corrado Corrado 1 mese fa su fb
Prima bisogna guardere nel piatto dove si mangia non nel piatto degli altri
Corrado Corrado 1 mese fa su fb
I tre dell ave Maria ci metteranno.ancora agli arresti domiciliari
Ucio Sabi Tona 1 mese fa su fb
Chissà se mettono dei provvedimenti seri dispiace ma i frontalieri sono tutti della Lombardia e che facciamo tutti secondo me sono portatori che facciamo si bloccano ancora un po’ o si fa entrare per due sett la fascia e L altra vacanze anticipate a casa e si vede se il contagio si blocca
Corrado Corrado 1 mese fa su fb
Ucio Sabi Tona bisogna menzionare anche le persone oltre il Gottardo da rispettare le regole
Ucio Sabi Tona 1 mese fa su fb
Corrado Corrado si i svizzeri tedeschi li incontro nei boschi tossiscono io mi sposto se noh loro ti passano di striscio ma roba da matti che restino in svizzera tedesca avete visto nel fermare a aprile i viaggi loro sono venuti lo stesso non hanno rispetto verso il Ticino noi ticinesi vergognoso
Corrado Corrado 1 mese fa su fb
E fanno anche gli arrogante nei locali pubblici come ristoranti e bar.non danno neanche il tempo di disinfettare il tavolo che loro si siedono con risposte offensive verso chi lavora
Mirko Nurra 1 mese fa su fb
Ucio Sabi Tona guardi che l Italia e messa 100 volte meglio di noi se calcoliamo la popolazione... (Svizzera peggiore in eu) dovremmo prendere esempio da loro dato che e la nazione migliore nel ambito coronavirus... anche se personalmente io non credo a tutte sta manfrina... in ch negli anni precedenti sono morti aimé più persone di influenza che quest anno... un saluto
Corrado Corrado 1 mese fa su fb
Mirko Nurra vero
Ucio Sabi Tona 1 mese fa su fb
Corrado Corrado
Ucio Sabi Tona 1 mese fa su fb
Mirko Nurra 1 mese fa su fb
Ucio Sabi Tona verità zioooo
Corinne Coco Reumer 1 mese fa su fb
Mirko Nurra ma cosa non riuscite a capire del covid ? Sta manfrina che ne muoiono più per influenza stagionale ha anche stufato un pò. L’influenza stagionale fa collassare il sistema sanitario ? No. Ecco. È subdola come il covid ? No. Ecco. Ti fa aprire casi di AI ? No. Ecco. Hai bisogno di riabilitazione ? No. Ecco. Non è la 7 giorni con o senza medicine. Questa se ti prende male ti stende o fa danni.
Cielito Zurmuhel 1 mese fa su fb
Chiara Quadri 1 mese fa su fb
Con il fuoco non si scherza neanche con la salute
Emma Reggiani-Trucco 1 mese fa su fb
La barca ha preso il largo...😪
Diego Bazzero 1 mese fa su fb
Si anche perché il look è solo per noi svizzeri e residenti!
Laura Bernasconi 1 mese fa su fb
Ignoranti !!!
Miljenko Zupetic 1 mese fa su fb
haaha dopo bisogna pagare,,soldi non ci sono, dire che Veneto e zona rossa,,per chi ?? solo per non dire per 70.000 mila frontalieri che sono pericolo constante Lombardia, Piemonte,,ecccc,
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Miljenko Zupetic forse è meglio capire che noi abbiamo molti più casi dell’Italia e sperare che non ci mettano loro in quarantena 😉
Guido Boldrini 1 mese fa su fb
Miljenko Zupetic Forse dovresti rivedere le cifre dei contagi!!
Renzo Merelli 1 mese fa su fb
Guido Boldrini invece ha ragione Miljenko Zupetic, la Lombardia è messa peggio del Veneto ma evidentemente non si possono bloccare i frontalieri...
Guido Boldrini 1 mese fa su fb
Renzo Merelli In Svizzera ci sono più casi che in in Lombardia! Allora potremmo dire che gli svizzeri non possono più andare in Italia!
Renzo Merelli 1 mese fa su fb
Guido Boldrini questo deve deciderlo l'italia
Graziano Cebulski 1 mese fa su fb
Miljenko Zupetic zona Lombardia non la metteranno mai zona rossa
Dany Pellegrini 1 mese fa su fb
Io si 🥰
Francesco Mgn 1 mese fa su fb
io ho anche la colonna sonora della serie tv https://youtu.be/EJmiiAfGu4Q
Max Bartolini 1 mese fa su fb
Manca Garzoni nella locandina...
Friolo Rebecca Enrichetta 1 mese fa su fb
Max Bartolini , anche De Rosa manca 😂
Michele Dotta 1 mese fa su fb
... meglio non scherzare su questa triste situazione!
Loredana Ponzo 1 mese fa su fb
Spiegate le statistiche in dettaglio per favore 🤗
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE / CONFINE
6 ore
Natale (forse) blindato? Coppie transfrontaliere in protesta
Lanciata una petizione indirizzata direttamente all'ufficio del premier italiano Giuseppe Conte
LOCARNO
11 ore
Visite ai pazienti Covid: ecco cosa cambia
Incontri in camera, di 15 minuti, uno alla volta, ogni due giorni. È vietato portare loro cibo o bevande
CANTONE
13 ore
Altri 246 casi nelle ultime 24 ore
Sette le persone che hanno perso la vita ieri a causa del Covid-19. C'è una nuova classe in quarantena
CANTONE / VATICANO
1 gior
Fondi vaticani, le "carte di Lugano" per chiarire lo scandalo
I documenti potrebbero portare a una svolta nelle indagini sul caso del "palazzo di Londra".
FOTO
MENDRISIO
1 gior
Qui solitudine e isolamento degli anziani si combattono da 30 anni
Il Servizio Anziani Soli, istituito a Mendrisio nel 1990, è tuttora un unicum a livello ticinese.
CANTONE
1 gior
Radar accesi su quattro distretti
La prossima settimana i controlli mobili colpiranno Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio.
CANTONE
1 gior
2'300 firme per avere «più corse nelle tratte affollate»
Covid-19 e trasporto pubblico: il SISA ha consegnato oggi alle autorità le firme raccolte con una petizione online.
CANTONE
1 gior
Cantieri e misure anti-Covid: «Scenario desolante»
Il sindacato Unia ha presentato un'analisi dettagliata del fenomeno, analizzando la situazione su 132 cantieri.
FOTO E VIDEO
LUGANO
1 gior
Liceo evacuato per un principio d'incendio
Ad aver preso fuoco sarebbe un albero di Natale. Le fiamme sono state rapidamente domate dai pompieri.
VIDEO
CANTONE
1 gior
«Cosa ci aspetta ora?»
Giorgio Merlani in un video prospetta tre scenari per l'evoluzione della pandemia nel nostro cantone.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile