Cerca e trova immobili

CANTONENuovo capo dell'Ufficio caccia e pesca

08.10.20 - 10:39
Oltre alla conduzione dell'ufficio gestirà e promuoverà le attività della pesca e quelle venatorie
Tiziano Putelli - DT
Nuovo capo dell'Ufficio caccia e pesca
Oltre alla conduzione dell'ufficio gestirà e promuoverà le attività della pesca e quelle venatorie

BELLINZONA - Nella sua seduta settimanale il Consiglio di Stato ha nominato Tiziano Putelli, quale nuovo capo dell’Ufficio della caccia e della pesca.

Classe 1972, Tiziano Putelli è laureato in ingegneria civile ed è domiciliato a Lugano. Nel 2000, dopo un’esperienza di alcuni anni in uno studio di ingegneria privato, entra alle dipendenze dell’Amministrazione cantonale nell’organico dell’Ufficio della caccia e della pesca quale responsabile per i temi legati alla tutela e al recupero degli ecosistemi terrestri e acquatici. Dal febbraio del 2014 è anche membro dello staff di Direzione del Dipartimento del territorio. 

Nella sua nuova funzione, Tiziano Putelli, oltre alla conduzione dell’ufficio, avrà il compito, coadiuvato dai suoi collaboratori, di gestire e promuovere le attività della pesca professionale/dilettantistica e quelle venatorie e di affrontare le future tematiche quali ad esempio la diffusione delle specie alloctone, la presenza dei grandi predatori, il recupero degli spazi vitali o il sostegno alle specie indigene minacciate a favore della biodiversità e delle risorse del nostro territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE