Cerca e trova immobili

CANTONENuove quarantene: un locale del Bellinzonese e una squadra di calcio

07.10.20 - 20:09
Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ha comunicato altri casi di quarantene dovute a tamponi positivi
Keystone
Nuove quarantene: un locale del Bellinzonese e una squadra di calcio
Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) ha comunicato altri casi di quarantene dovute a tamponi positivi
Le persone coinvolte in quarantene «numericamente rilevanti» verranno notificate via sms o e-mail direttamente dall'Ufficio del Medico cantonale

BELLINZONA - Altro giorno, altro giro: sono stati posti oggi in quarantena, fra gli altri, i frequentatori di un locale notturno del Bellinzonese (La Clava) e i giocatori dell'AS Monteceneri, come anticipatovi in giornata da Tio.ch.

Lo ha comunicato il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS). 

Per agevolare le operazioni del servizio di contact tracing, «particolarmente sollecitato negli ultimi giorni» si legge nella nota, l'Ufficio del medico cantonale sta provvedendo ad adattare la propria prassi.

Tra le nuove modalità, nel caso di quarantene «di gruppi numericamente rilevanti», il medico cantonale notificherà ora i diretti interessati con un SMS o e-mail (quando possibile).

Oggi hanno ricevuto il messaggio i clienti che erano al discobar La Clava di Bellinzona sabato 3 ottobre, e i giocatori di una squadra di calcio di terza lega (l'AS Monteceneri).

L’SMS o e-mail, ricorda il DSS, «vale come ordine di quarantena», e nel testo vengono spiegate le misure a cui attenersi, consultabili pure sul sito dell’Ufficio federale della sanità pubblica.

«A chi è toccato dal provvedimento viene inoltre ricordata l’importanza di consultare al più presto il proprio medico o di prendere contatto con la hotline cantonale (0800 144 144) in caso di sintomi anche lievi» conclude il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ugo202230 3 anni fa su tio
Ci risiamo, ma vogliamo chiudere questi locali notturni? Cose da pazzi, ecco la prevalenza del Dio denaro.
NOTIZIE PIÙ LETTE