Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAIl Passo del San Gottardo rimane chiuso

04.10.20 - 11:15
I lavori di sgombero della carreggiata non riprenderanno prima di domani.
Keystone
Fonte ats
Il Passo del San Gottardo rimane chiuso
I lavori di sgombero della carreggiata non riprenderanno prima di domani.
Chiusi anche diversi altri passi alpini, Novena e San Bernardino compresi. Aperto (ma innevato) il Lucomagno

GÖSCHENEN - La strada del passo del San Gottardo rimane chiusa al traffico fino a nuovo avviso. Per motivi di sicurezza, infatti, non è stato possibile procedere ai lavori di sgombero della carreggiata tra Hospental (UR) e il culmine del passo. Non riprenderanno prima di domani.

Stando a Viasuisse, rimangono chiusi fino a nuovo avviso per motivi di sicurezza anche altri passi alpini: Furka, Gran San Bernardo, Grimsel, Klausen, Novena, San Bernardino, Sempione e Susten. Dal canto suo il Lucomagno è aperto al traffico ma la strada è innevata.

Autostrade - Per quanto riguarda la situazione autostradale, alle 01.16 di stamane è stata riaperta al traffico l'A2 tra Erstfeld (UR) e Beckenried (NW) in ambo le direzioni. Il tratto autostradale era stato chiuso ieri mattina a causa delle forti precipitazioni dopo il passaggio della tempesta "Alex/Brigitte" che aveva inondato la carreggiata.

Verso nord l'autostrada A2 era stata riaperta già ieri sera alle 20.30, ha indicato stamane in un comunicato la polizia urana. Sui tratti di autostrada sommersi, sono stati ultimati i lavori di sgombero e di ripulitura delle carreggiate.

Ieri mattina, in particolare, era stato preda dell'acqua il tratto Seedorf-Attinghausen. L'allarme di piena della Reuss era scattato attorno a mezzanotte, costringendo i pompieri agli straordinari. Erano inoltre stati fatti evacuare l'area di servizio Gotthard Raststätte e il centro dei mezzi pesanti di Erstfeld. Il traffico era stato deviato sull'A13 del San Bernardino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE