Cerca e trova immobili

CANTONENuovo capo per l'Ufficio prestazioni dello IAS

24.09.20 - 16:14
Il Consiglio di Stato ha nominato oggi Pierluigi Zuccolotto.
Tipress (archivio)
Nuovo capo per l'Ufficio prestazioni dello IAS
Il Consiglio di Stato ha nominato oggi Pierluigi Zuccolotto.
Il 49enne sostituirà Anna Trisconi Rossetti che alla fine del prossimo gennaio andrà in pensione.

BELLINZONA - Pierluigi Zuccolotto è il nuovo capo dell'Ufficio prestazioni dell'Istituto delle assicurazioni sociali (IAS). Il 49enne, nominato oggi dal Consiglio di Stato, sostituirà dal primo febbraio Anna Trisconi Rossetti che andrà in pensione a fine gennaio dopo aver passato oltre un trentennio al servizio della socialità.

Pierluigi Zuccolotto, nato a Bellinzona nel 1971, dopo gli studi in diritto a Losanna è stato attivo professionalmente in Romandia nell'ambito delle assicurazioni sociali. In particolare, dopo aver prestato servizio per importanti casse malati, è stato nominato responsabile dei servizi medico-amministrativi all'Ospedale cantonale di Friborgo (HFR), e poi direttore generale di un istituto privato.  

Nel ruolo di capo dell'Ufficio prestazioni, Pierluigi Zuccolotto si occuperà in particolare della direzione di sei servizi dell'IAS incaricati dell'erogazione delle varie prestazioni sociali federali e cantonali: dalle rendite AVS/AI alle prestazioni complementari, dalle indennità di disoccupazione agli assegni famigliari federali e cantonali, nonché dei sussidi di cassa malati (Ripam).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE