Cerca e trova immobili

CANTONEEcco i migliori apprendisti muratori

23.09.20 - 14:10
La cerimonia di consegna del Premio Renato Antonini si è svolta in forma ridotta.
SSIC
Ecco i migliori apprendisti muratori
La cerimonia di consegna del Premio Renato Antonini si è svolta in forma ridotta.

GORDOLA - La scorsa settimana, presso il Centro di formazione professionale della Società Svizzera Impresari Costruttori a Gordola, si è svolta la tradizionale Cerimonia di premiazione dei quattro migliori apprendisti muratori diplomatisi nella sessione d’esame di fine tirocinio dello scorso mese di giugno. Una sessione che ha permesso a 58 giovani apprendisti di ottenere l’Attestato Federale di Capacità di muratore qualificato e a sette apprendisti di ottenere il Certificato Federale di Formazione Pratica di aiuto muratore qualificato.

Per le restrizioni dovute al Covid-19, la cerimonia ha visto solo la presenza dei migliori 4 apprendisti che hanno ottenuto il Premio Renato Antonini, due classificati come primi e due classificati come terzi. Il valore della breve cerimonia, nell’ambito dell’annuale Assemblea ordinaria della SSIC Sezione Ticino, è stato ribadito dalla Sig.ra Lorenza Santaniello Antonini, patrocinatrice del Premio, che quest’anno è arrivato alla sua 29esima edizione.

Al termine del Premio Renato Antonini, una doverosa menzione e un premio offerto dalla SSIC Ticino sono pure andati alla neodiplomata Susanna Pifferini, la prima Muratrice AFC a ottenere il titolo federale al femminile. Formatasi presso l’impresa generale di costruzioni Antonini & Ghidossi SA di Bellinzona, si è distinta per la sua forte volontà e capacità pratica durante il tirocinio ottenendo sempre risultati superiori alla media nelle attività pratiche.

I muratori diplomati premiati quest’anno per il Premio Renato Antonini 2020 sono nell’ordine:

1° premio:
Paolocci Elias (media esami finali del 5.2 – esame pratico 5.1) formatosi presso l’impresa CSC costruzioni SA, Lugano
Veglio Luca (media esami finali del 5.2 – esame pratico 5.0) formatosi presso l’impresa Zucchetti L.W. Sagl, Corzoneso

3° premio:
Sig. Vattolo Luca (media esami finali del 5.1 – esame pratico 5.0) formatosi presso l’impresa Rigassi & Pinchetti SA, Bellinzona
Sig. Grassi Giona (media esami finali del 5.1 – esame pratico 5.0) formatosi presso l’impresa F.lli Tenconi SA, Cugnasco

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE