Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Il direttore sospeso non collabora?»

21.09.20 - 14:01
Sorpassi di spesa: la Lega mette il fiato sul collo al Municipio
tipress
«Il direttore sospeso non collabora?»
Sorpassi di spesa: la Lega mette il fiato sul collo al Municipio

BELLINZONA - Ancora polemica sui sorpassi di spesa a Bellinzona. In un'interrogazione, i consiglieri comunali della Lega tornano ad attaccare il municipale Christian Paglia (Plr) e il direttore del Dicastero opere pubbliche e ambiente (Dop), sospesi dagli incarichi a seguito dello scandalo. 

Secondo la Lega, il direttore sospeso starebbe dimostrando «un atteggiamento poco collaborativo» nel fornire chiarimenti sui 5 milioni di franchi "extra" spesi dal Comune. I consiglieri leghisti polemizzano sul fatto che «la sospensione avviene a tempo pieno» per un salario mensile di 12mila franchi. 

«Non si è ipotizzata una sospensione o riduzione dello stipendio» si legge nell'interrogazione. A sei mesi dall'inizio dell'inchiesta amministrativa, la Lega mette un po' di fiato sul collo all'esecutivo. E chiede lumi anche sulle condizioni di salute del dirigente, attualmente in malattia. Infine, sollecita il Municipio a «ripristinare quanto prima una situazione ragionevole» all'interno del Dipartimento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE