
LUGANO - Sono oltre 29'000 le firme raccolte con la petizione (online e cartacea) per vietare l'eutanasia di animali da compagnia sani (http://chng.it/8Xm88P6wtw).
La triste vicenda del cane Sturn ha sollevato critiche di fronte alla possibilità che un veterinario
possa «praticare l’eutanasia su un animale sulla base della semplice richiesta del proprietario, senza che vi sia alcuna necessità legata alla salute o al benessere dell’animale».
Per questa ragione è nata la petizione che, in sostanza, invita il Gran Consiglio ad accogliere l'iniziativa cantonale presentata il 23 luglio dalle deputate Sabrina Aldi e Tamara Merlo.
La consegna avverrà domani, martedì 22 settembre alle 13:30, davanti all'entrata principale del Palazzo dei Congressi a Lugano, dove si svolge la seduta del Legislativo cantonale. Saranno presenti le promotrici e i promotori della petizione.
Sono oltre 29'000 le firme raccolte con la petizione (online e cartacea) per vietare l'eutanasia di animali da compagnia sani (http://chng.it/8Xm88P6wtw).
niente accanimento sciur MIM, solo trovo giusto lo stesso metro di misura sono esseri vivi con un anima e soffrono esattamente come noi, quindi rispetto per gli uomini e per gli animali non credi? Il problema é che siamo in un mondo che sta andando a male troppa informazione e la gente va in tilt