Cerca e trova immobili

CANTONEPiogge e fresco, l'estate è finita

21.09.20 - 12:54
Come preannunciato venerdì dai meteorologi di Locarno Monti il caldo è ormai alle spalle.
tipress (archivio)
Piogge e fresco, l'estate è finita
Come preannunciato venerdì dai meteorologi di Locarno Monti il caldo è ormai alle spalle.
La colonnina di mercurio è già scesa, ma lo farà ancora durante la settimana. Miglioramenti solo da domenica.

LUGANO - «Oggi ultima giornata estiva», promettevano i meteorologi di Locarno Monti venerdì scorso. E così sembrerebbe essere davvero, almeno guardando le previsioni per i giorni a venire.

Oltre al calo repentino delle temperature, che continueranno a scendere nei giorni a venire, a farsi notare è anche una certa instabilità che si protrarrà almeno fino a domenica. Insomma, quella appena iniziata si appresta a essere una settimana che, tolti gli abiti estivi, inizia a mostrare aspetti tipicamente autunnali.

Andando a guardare nel dettaglio vediamo come già nella giornata odierna, durante la quale non dovremmo superare i 23 gradi, potranno già fare capolino le prime precipitazioni, perlopiù sparse e alternate da schiarite.

Non va meglio domani, con precipitazioni intermittenti e un ulteriore calo delle temperature. Pressoché identica dovrebbe essere anche la giornata di giovedì, mentre un peggioramento è atteso (almeno sotto il profilo delle precipitazioni) per venerdì, quando si potrà assistere anche a qualche temporale.

Strascichi piovosi saranno possibili ancora per sabato, mentre da domenica dovrebbe tornare il sole. Insomma, è di nuovo tempo di coprirsi e tirare fuori l'ombrello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE