Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: altre quattro infezioni in Ticino

18.09.20 - 10:17
Il numero complessivo di casi raggiunge quota 3'608. Le nuove cifre aggiornate questa mattina dal Cantone
Tipress (archivio)
Coronavirus: altre quattro infezioni in Ticino
Il numero complessivo di casi raggiunge quota 3'608. Le nuove cifre aggiornate questa mattina dal Cantone

BELLINZONA - È presente, ma cammina lentamente il coronavirus in Ticino. Nelle ultime 24 ore - come riferito dal bollettino quotidiano dell'Ufficio del Medico cantonale - sono 4 i nuovi contagi confermati in laboratorio.

Con quelle odierne, il numero complessivo di infezioni registrate nel nostro cantone dall'inizio dell'emergenza sale così a quota 3'608, con un solo paziente attualmente ricoverato nelle strutture ospedaliere, che non si trova però in terapia intensiva. I pazienti dimessi nel complesso sono 929.

Resta invece, fortunatamente, invariato il bilancio dei decessi, fermi a quota 350 da oltre tre mesi. L'ultima vittima legata al Covid-19 risale infatti allo scorso 12 giugno.

Gli ultimi mesi in cifre

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto), dati però spalmati sulle 72 ore. In luglio erano risultati positivi 106 tamponi (media giornaliera del 3.4), mentre ad agosto le infezioni erano state 108 (media 3.5). Molto basse anche le cifre relative agli ospedalizzati: nel mese di luglio il massimo è stato toccato il 20 con sei ricoverati (due in cure intense), mentre nel mese successivo il 6 agosto con tre ospedalizzati (nessuno in cure intense). L'ultimo paziente ricoverato in cure intense risale al 31 luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE