Cerca e trova immobili

CANTONEMai una notte così calda

14.09.20 - 12:46
Quella appena trascorsa è stata una notte tropicale. Locarno e Lugano sopra i 20 gradi.
deposit
Mai una notte così calda
Quella appena trascorsa è stata una notte tropicale. Locarno e Lugano sopra i 20 gradi.
I giorni a venire offriranno ancora temperature sopra la media. Anche di diversi gradi

LUGANO - Avete fatto fatica a dormire a causa del caldo? Non è un caso. Quella appena trascorsa, infatti, è stata la notte più calda «mai misurata a metà settembre a Sud delle Alpi». Parola degli esperti di Locarno Monti che avvertono: quella iniziata sarà ancora una settimana all'insegna del caldo, nonostante la vegetazione inizi gradualmente a tingersi dei colori del'autunno.

La temperatura più alta è stata registrata a Locarno: 20,4 gradi. Ma è stata "tropicale" anche la notte luganese, con 20,1 gradi. Appena sotto i 20, invece, Biasca (19,6). Seguono, nella "classifica" ticinese delle temperature minime registrate la scorsa notte, Magadino / Cadenazzo (18,4); Grono (18); Comprovasco (18); Cevio (17) e Stabio (16,2).

Insomma, per i giorni a venire sono attese giornate soleggiate che, nonostante qualche nube al mattino (soprattutto sul Ticino centrale e meridionale), offriranno temperature tra i 3 e i 5 gradi sopra la media pluriennale. Non è ancora venuto il momento di archiviare l'abbigliamento estivo.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE