Cerca e trova immobili

CANTONEDFA: Consegna dei diplomi in era Covid

04.09.20 - 10:33
La Dipartimento della formazione e apprendimento (DFA) divide la cerimonia in tre serate
Supsi
DFA: Consegna dei diplomi in era Covid
La Dipartimento della formazione e apprendimento (DFA) divide la cerimonia in tre serate

LOCARNO - Il DFA non ha voluto rinunciare alla consueta consegna dei diplomi. Il Dipartimento della formazione e apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) ha deciso dunque di organizzare settimana scorsa tre cerimonie distinte per permettere la distanza sociale e il tracciamento di tutti i partecipanti. In totale sono stati consegnati 198 diplomi.

Le cerimonie di martedì e mercoledì si sono svolte nella cornice del chiostro storico del DFA, mentre causa maltempo la cerimonia del corso di laurea Bachelor prevista per venerdì 28 agosto si è svolta nella sala multifunzionale del Palacinema di Locarno. Le cerimonie sono state allietate dagli spettacoli degli studenti del secondo anno Bachelor dell’Accademia Teatro Dimitri di Verscio che hanno presentato alcuni estratti del loro spettacolo “Varieté il tempo di vivere”.

Martedì 25 sono stati consegnati i Master in Insegnamento per il livello secondario I, il Master in Insegnamento della matematica per il livello secondario I e il Master in Insegnamento dell’educazione musicale - doppio titolo DFA-CSI. Per l'occasione erano presenti il DIrettore del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) Manuele Bertoli e il Direttore del Conservatorio della Svizzera italiana (CSI) Christoph Brenner.

Mercoledì 26 è stato il turno del Diploma di Insegnamento per le scuole di maturità, del Diploma of Advanced Studies Sostegno pedagogico e del Master of Advanced Studies Pedagogia e didattica speciale. 

L'ultima cerimonia è avvenuta venerdì 28 per il Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico e il Bachelor in Insegnamento per il livello elementare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE