Cerca e trova immobili

CANTONEQuattro sportelli (itineranti) per far quadrare i conti

02.09.20 - 10:06
Gli specialisti di Caritas Ticino e SOS Debiti offriranno una consulenza a Cadenazzo, Locarno, Gambarogno e Melide.
Tipress (archivio)
Quattro sportelli (itineranti) per far quadrare i conti
Gli specialisti di Caritas Ticino e SOS Debiti offriranno una consulenza a Cadenazzo, Locarno, Gambarogno e Melide.

BELLINZONA - Far quadrare i conti è l’assillo quotidiano di molte persone, e in questo periodo influenzato dalla pandemia di Covid-19 lo è forse ancora di più. Gestire le proprie finanze con minori entrate, ma con le spese di sempre, non è facile. Proprio per questo - a partire da settembre - in quattro Comuni - gli specialisti di Caritas Ticino e SOS debiti saranno attivi presso sportelli (itineranti) per dare consigli alla popolazione.

Le consulenze finanziarie per chi si trova in difficoltà in difficoltà nella gestione del proprio budget personale sono previste presso i Comuni di Cadenazzo (ufficio attività sociali - 18 settembre, 23 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre), Locarno (ufficio dell'Operatore Sociale - 16 settembre, 14 ottobre, 11 novembre e 9 dicembre), Gambarogno (Istituto scolastico a Contone - 21 settembre, 19 ottobre, 23 novembre e 16 dicembre) e Melide (14 settembre, 12 ottobre, 16 novembre e 14 dicembre). «Chi si trova già in difficoltà, oppure sente di non gestire al meglio una situazione fragile, può rivolgersi agli sportelli e ottenere gratuitamente un sostegno nell’organizzazione e nella gestione della propria situazione finanziaria».

Dettagli sulle modalità di appuntamento e sugli orari sul sito www.rebusdeisoldi.ch oppure presso le Cancellerie comunali. Priorità verrà data ai domiciliati.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 3 anni fa su tio
Disoccupati,working poor mogli e madri con lavori precari ...ricordate che al 27 Settembre ci sarà la votazione ...non dimenticate andate a votare ….perché come si dice La colpa è di chi non vota !
NOTIZIE PIÙ LETTE