Cerca e trova immobili

CANTONEUna Festa della sostenibilità, ecco il Greenday 2020

01.09.20 - 13:58
Avrà luogo il 26 settembre in Piazza del Sole a Bellinzona.
Ti Press
Piazza del Sole
Piazza del Sole
Una Festa della sostenibilità, ecco il Greenday 2020
Avrà luogo il 26 settembre in Piazza del Sole a Bellinzona.

BELLINZONA - Nell’ambito della Settimana europea per lo sviluppo sostenibile, la Società ticinese di scienze naturali – in collaborazione con la Città di Bellinzona, il Mercato del sabato e la Società Commercianti di Bellinzona e con il patrocinio del Cantone e di altri enti – organizza la Festa della sostenibilità Greenday 2020.

L’evento, che si svolgerà in Piazza del Sole a Bellinzona il 26 settembre 2020, è un’ottima occasione per approfondire il tema della sostenibilità e della promozione della biodiversità, grazie anche alla presenza di bancarelle e postazioni con attività interattive proposte da una cinquantina di enti e associazioni attivi in questi ambiti.

Il Cantone, per il tramite del Servizio fitosanitario del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), del Museo cantonale di storia naturale e della Sezione della protezione dell’aria, dell’acqua e del suolo del Dipartimento del territorio (DT), patrocina l’evento: il tema della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile sta infatti assumendo un’importanza vieppiù maggiore anche in Ticino e il Cantone intende impegnarsi in questa direzione.

Il programma di Greenday 2020 è disponibile sul sito www.stsn.ch/greenday/. Alle ore 17.00 sono previsti i saluti, tra cui quelli del Consigliere di Stato Christian Vitta, del Sindaco di Bellinzona Mario Branda e della Presidente della Società ticinese di scienze naturali Manuela Varini, e la premiazione del concorso della giornata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE