Cerca e trova immobili

CONFINEArmi, anabolizzanti e droghe al confine

01.09.20 - 07:48
Un uomo è stato fermato nei giorni scorsi mentre si dirigeva in Svizzera.
GDF
Armi, anabolizzanti e droghe al confine
Un uomo è stato fermato nei giorni scorsi mentre si dirigeva in Svizzera.
Nella sua auto è stata trovata una compressa di efedrina. In casa sua due pistole (con munizioni) e diverse sostanze anabolizzanti e stupefacenti.

ORIA VALSOLDA - Nei giorni scorsi, funzionari della Sezione Operativa Territoriale di Oria Valsolda e militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Oria hanno proceduto a un significativo sequestro di armi, sostanze anabolizzanti e droghe a carico di un quarantenne cittadino italiano.

L’uomo è stato fermato mentre era a bordo della propria autovettura in direzione del valico di Gandria. La guida incerta nell’approssimarsi al confine e una risposta poco convincente alle domande di rito hanno insospettito i funzionari agenti e i militari della Guardia di Finanza. I successivi controlli negli uffici della Sezione doganale hanno consentito di rinvenire, tra gli effetti personali del transitante, una compressa di efedrina, dissimulata all’interno di una confezione di una nota marca di comuni integratori per uso sportivo, mentre altre sostanze anabolizzanti sono state rinvenute a seguito di un’accurata ispezione del veicolo.

Le ulteriori indagini hanno condotto alla perquisizione domiciliare presso due abitazioni del soggetto fermato. In una di queste perquisizioni, effettuata con l'ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso, sono stati sequestrati:

    • una pistola semiautomatica Bernardelli, calibro 7,65 con due caricatori e 18 proiettili dello stesso calibro;
    • una pistola revolver HW, calibro 357 Magnum, con 20 proiettili dello stesso calibro;
    • 415 millilitri di sostanze anabolizzanti;
    • 181 grammi circa di droghe sintetiche e naturali (metanfetamina in cristalli e in compresse, efedrina, oxandrolone, marijuana).

I reati contestati vanno dalla detenzione abusiva di armi all’uso abusivo di sostanze anabolizzanti e di sostanze stupefacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE