
LUGANO - Parco Ciani rimarrà chiuso al pubblico da questa sera fino e fino a lunedì mattina. Il motivo della chiusura è da ricercare - come specificato dalla Polizia cittadina e dalla Divisione Spazi Urbani - nelle pessime condizioni meteo previste per questo weekend.
Verranno inoltre sbarrate - da questa sera fino a data da stabilire - altre aree della città: Parco Florida, Villa Costanza, Parco Tassino, Parco San Michele e Villa Heleneum. «Il terreno particolarmente impregnato a causa delle forti piogge previste potrebbe determinare condizioni d'instabilità delle piante con il rischio di sradicamento e caduta».
Le autorità cittadine invitano inoltre la popolazione a «voler evitare le soste in prossimità di alberature o spazi verdi» e precisano che «ulteriori aree potranno essere chiuse qualora ritenuto necessario».
scusate voi due qui sotto: l'anno scorso (o due anni fa?) in piazzale Milano é caduto un albero a pochi centimetri da una tizia. mi sembra sensato evitare che ciò accada nuovamente in un parco pubblico, considerati i disastri odierni e quelli previsti nel weekend.