Cerca e trova immobili

LUGANOParco Ciani chiuso per maltempo nel weekend

28.08.20 - 17:11
La Polizia Città di Lugano ha preso questa decisione per prevenire eventuali infortuni dovuti alla caduta di alberi.
Tipress (archivio)
Parco Ciani chiuso per maltempo nel weekend
La Polizia Città di Lugano ha preso questa decisione per prevenire eventuali infortuni dovuti alla caduta di alberi.
Anche altre zone della città verranno chiuse fino a data da stabilire.

LUGANO - Parco Ciani rimarrà chiuso al pubblico da questa sera fino e fino a lunedì mattina. Il motivo della chiusura è da ricercare - come specificato dalla Polizia cittadina e dalla Divisione Spazi Urbani - nelle pessime condizioni meteo previste per questo weekend.

Verranno inoltre sbarrate - da questa sera fino a data da stabilire - altre aree della città: Parco Florida, Villa Costanza, Parco Tassino, Parco San Michele e Villa Heleneum. «Il terreno particolarmente impregnato a causa delle forti piogge previste potrebbe determinare condizioni d'instabilità delle piante con il rischio di sradicamento e caduta».

Le autorità cittadine invitano inoltre la popolazione a «voler evitare le soste in prossimità di alberature o spazi verdi» e precisano che «ulteriori aree potranno essere chiuse qualora ritenuto necessario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
scusate voi due qui sotto: l'anno scorso (o due anni fa?) in piazzale Milano é caduto un albero a pochi centimetri da una tizia. mi sembra sensato evitare che ciò accada nuovamente in un parco pubblico, considerati i disastri odierni e quelli previsti nel weekend.

cacos 3 anni fa su tio
Questa è nuova, chiuderanno anche i boschi, le spiagge ecc ecc Oramai ci hanno preso gusto. Ma chi sono sti guzzi che decidono quelli caduti dal seggiolone da piccoli? O gente con 3 cognomi. Sembra che ci prendano per scemi, allerta 3 piove e allora allerta canicola d'estate tutto normale mah

miba 3 anni fa su tio
Forse qualcuno ricorderà che qualche anno fa semplicemente "pioveva forte" e faceva parte della normalità. Poi sono arrivate le allerte, gli allarmi, i pericoli, le app....ed i fenomeni. In fondo non siamo poi tanto diversi dalla Calabria. Chi ricorda il caos sull'autostrada qualche anno fa per una nevicata? Hanno risolto alla grande. Invece di dotarsi di mezzi e prevenire quando nevica ora chiudono semplicememente l'autostrada. Come Lugano: invece di tagliare gli alberi/rami a rischio chiudono :):):):). E chissà cosa spendono per la manutenzione............

Nicklugano 3 anni fa su tio
Va bene, pioverà tanto nel weekend... e allura ?
NOTIZIE PIÙ LETTE