Cerca e trova immobili

LUGANOCambio ai vertici della Fondazione ASPI

24.08.20 - 08:54
Myriam Caranzano, giunta alla pensione, passerà il testimone della direzione a Gian Michele Zeolla
ASPI
Cambio ai vertici della Fondazione ASPI
Myriam Caranzano, giunta alla pensione, passerà il testimone della direzione a Gian Michele Zeolla

BREGANZONA - Gian Michele Zeolla subentrerà alla dottoressa Myriam Caranzano Maître nella sua funzione di direttrice della Fondazione ASPI. Ufficialmente il signor Zeolla inizierà la sua collaborazione con la Fondazione a novembre 2020, affiancato per un certo periodo dall’attuale direttrice.

La dottoressa Myriam Caranzano Maître – prossima al raggiungimento dell’età pensionabile - ha trascorso più di un quarto di secolo presso la Fondazione ASPI, raccogliendo il testimone direttamente dal suo fondatore Amilcare Tonella: entrò infatti a far parte di ASPI nel 1992 e nel 1997 ne prese le redini. Con lei la Fondazione è cresciuta, può essere considerata una vera e propria pioniera nell’ambito della prevenzione degli abusi sessuali e dei maltrattamenti sui minori.

Gian Michele Zeolla è stato scelto per la sua grande esperienza nel management e nella conduzione del personale. Lascerà infatti la direzione di AutoPostale, Vendita, settore Sud, che ricopre dal 2006. 

ASPI nel futuro intende continuare in primis nella propria missione di prevenzione primaria della violenza sui minori e al contempo dotarsi di ulteriori competenze, per permetterle di consolidare la struttura finanziaria e manageriale, professionalizzando tutti i processi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE