Cerca e trova immobili

FAIDOSull'A2 al via il risanamento fonico della Biaschina

21.08.20 - 16:13
Nel comparto tra Biasca e Faido verranno posati ripari fonici e pavimentazioni fonoassorbenti.
USTRA
Sull'A2 al via il risanamento fonico della Biaschina
Nel comparto tra Biasca e Faido verranno posati ripari fonici e pavimentazioni fonoassorbenti.
Il cantiere si protrarrà fino al 2022 (periodo estivo escluso) e avrà un costo di circa 40 milioni di franchi, interamente coperto dalla Confederazione.

FAIDO - Prendono il via il prossimo lunedì 7 settembre i lavori principali per il risanamento fonico del tratto di A2 compreso fra Biasca e Faido, denominato “Biaschina”. «In questi giorni, precisa una nota dell'USTRA - viene posata la segnaletica provvisoria per gestire il traffico durante le diverse fasi di cantiere».

La prima fase dei lavori – che riguarderà la carreggiata nord-sud, a partire dallo svincolo di Faido - si protrarrà fino a fine novembre. «Nell’ambito di questo cantiere - continua l'Ufficio federale delle strade - si procederà al risanamento fonico dell’intero tratto mediante la posa di ripari fonici e della pavimentazione con caratteristiche fonoassorbenti, ma anche alla sostituzione dei giunti dei viadotti e alla ristrutturazione della galleria della Biaschina, con interventi di genio civile».

I lavori di risanamento della Biaschina proseguiranno fino al 2022 e si interromperanno nel periodo estivo per non ostacolare i grandi esodi. L’investimento complessivo previsto ammonta a circa 40 milioni di franchi, tutti a carico della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Picet 3 anni fa su tio
Ahhh si? Autostrada A2 eterno cantiere...

Tenero72 3 anni fa su tio
Risposta a Picet
Faranno anche li il muro del pianto come all’uscita di Bellinzona Sud?
NOTIZIE PIÙ LETTE