Cerca e trova immobili

CANTONE18 giovani ticinesi pronti per gli "SwissSkills Championships 2020"

21.08.20 - 10:37
L'evento sostituisce gli SwissSkills e avrà luogo in modo decentralizzato.
Keystone (archivio)
18 giovani ticinesi pronti per gli "SwissSkills Championships 2020"
L'evento sostituisce gli SwissSkills e avrà luogo in modo decentralizzato.
I campionati svizzeri delle professioni, nella loro forma tradizionale, non possono infatti svolgersi a causa della pandemia.

LUGANO - A causa della pandemia di Covid-19, i campionati svizzeri delle professioni centralizzati "SwissSkills 2020" non potranno svolgersi nella loro forma originaria. Tuttavia nelle prossime settimane e nei mesi autunnali, 29 associazioni professionali svolgeranno i propri campionati in ben 60 professioni. 

A differenza degli "SwissSkills", in programma sulle superfici di Bernexpo, i nuovi "SwissSkills Championships" si svolgeranno in modo decentralizzato su tutto il territorio elvetico. La maggior parte avranno luogo durante la "settimana SwissSkills" dall’8 al 13 settembre 2020.

Vetrina fondamentale - Grazie al format sostitutivo, realizzato con la collaborazione delle associazioni professionali e della Fondazione SwissSkills, viene dunque garantito lo svolgimento dei campionati svizzeri delle professioni anche nel 2020. Nonostante le condizioni straordinarie, questo offrirà alla formazione professionale svizzera una vetrina di grande importanza per i giovani talenti nelle varie professioni. Sarà l’occasione per ogni giovane partecipante di dimostrare le proprie capacità e promuovere l’eccellenza professionale.

Partecipanti selezionati - In totale circa 700 giovani professionisti, che si trovano normalmente nell’ultimo anno di formazione del loro apprendistato o lo hanno da poco concluso con successo, parteciperanno agli SwissSkills Championships 2020. I partecipanti sono stati selezionati dalle loro rispettive associazioni professionali per mezzo di procedure di qualificazione che variano a seconda della professione. Ad oggi sono iscritti anche 18 ticinesi.

Una panoramica aggiornata di tutti i partecipanti è disponibile qui. Mentre Una i luoghi di svolgimento di tutti gli SwissSkills Championships 2020 e le informazioni dettagliate sono disponibili qui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE