Cerca e trova immobili

CANTONEMonte Tamaro SA: Rocco Cattaneo lascia la presidenza

18.08.20 - 16:18
L'imprenditore ha rassegnato le dimissioni dall'azienda di famiglia dopo 22 anni nel Cda, di cui 18 come presidente.
Tipress
Monte Tamaro SA: Rocco Cattaneo lascia la presidenza
L'imprenditore ha rassegnato le dimissioni dall'azienda di famiglia dopo 22 anni nel Cda, di cui 18 come presidente.
«Occorre dar spazio a forze nuove anche se non nascondo di lasciare questa carica con un po’ di nostalgia».

RIVERA - Rocco Cattaneo lascia la presidenza della Monte Tamaro SA. L'imprenditore ha infatti rassegnato le sue dimissioni dopo 22 anni di attività nel Consiglio di amministrazione, di cui 18 come presidente. «Occorre dar spazio a forze nuove», ha sottolineato lo stesso Cattaneo che resterà comunque attivo nel settore turistico in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione dello Splash e Spa SA.

Il consigliere nazionale lascia quindi la conduzione di un'attrazione turistica creata e fortemente voluta dalla sua famiglia. «Negli anni sessanta ho avuto il privilegio di assistere in prima persona a come è nata la scintilla che ha dato vita a quello che vediamo, un’idea nata dalla fantasia, dal coraggio e dall’intraprendenza di mio padre con il sostegno incessante di mia madre».

Una stazione turistica la cui fama è cresciuta a dismisura grazie alla costruzione della Cappella Santa Maria degli Angeli di Mario Botta che attira annualmente decine di migliaia di ospiti da tutto il mondo e la realizzazione dello Splash e Spa. «Non nascondo - precisa Cattaneo - di lasciare questa carica con un po’ di nostalgia. Mi consola però il fatto che l’Alpe Foppa, con il suo magnifico contesto naturale e la Cappella Santa Maria degli Angeli, costituiscono un patrimonio di un valore inestimabile, che appartiene a tutti noi. E che rimarrà per l’eternità».

La tradizione di famiglia non si interrompe però con l'addio di Rocco Cattaneo. I nuovi progetti verranno infatti portati avanti dal fratello Luca (direttore della Società) con la moglie Diana e i figli Laura e Nicola.

Il successore di Rocco Cattaneo alla testa della Monte Tamaro SA verrà nominato dal Consiglio di Amministrazione che si riunirà dopo l’Assemblea degli azionisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 3 anni fa su tio
Quando ogni tanto al mercoledì pomeriggio si andava a sciare.

comp61 3 anni fa su tio
ok, va bene. Riaprite la pista di dh.

miba 3 anni fa su tio
Una stazione turistica la cui fama è cresciuta a dismisura....un po' come la barzelletta "accorcia il pesce che poi spengo la lanterna"....:):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE