Cerca e trova immobili

QUINTOLa Nuova Valascia prende sempre più forma

14.08.20 - 13:39
Procedono spediti i lavori al cantiere della futura pista dell'Ambrì-Piotta.
Ti Press
La Nuova Valascia prende sempre più forma
Procedono spediti i lavori al cantiere della futura pista dell'Ambrì-Piotta.
L'opera dovrà essere ultimata entro l'inizio della stagione hockeistica 2021/22.

QUINTO - Sono trascorsi quasi 20 mesi dalla prima simbolica "badilata" che diede il via alla costruzione della Nuova Valascia, lavori iniziati effettivamente qualche mese più tardi, nella primavera dello scorso anno.

E oggi, quando manca circa un anno alla fine dell'opera - la nuova casa dall'Ambrì-Piotta dovrà essere pronta per l'inizio della stagione 2021/22 - iniziano a vedersi i frutti di questi mesi d'intenso lavoro. La realizzazione della pista «che ridisegnerà il volto della Leventina» è infatti a buon punto, come mostrano le fotografie scattate oggi dall'agenzia Ti Press. E questo nonostante l'emergenza coronavirus abbia complicato non poco i piani del cantiere.

La futura pista multifunzionale - i cui costi sono stimati in 51 milioni di franchi - avrà una volumetria di 117.000 metri cubi e conterà 7.000 posti (di cui 3.000 a sedere).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
sembra che la PlayOut-Arena ospiterà anche i trombati... auguri

Nicklugano 3 anni fa su tio
Scusate il ragionamento di un perverso come me: 51 mio. il costo previsto. Diciamo pure che il preventivo venga rispettato ( qualche dubbio l'avrei ), se non erro e prendendo come riferimento un solo e misero 1% di costo del denaro, solamente di interessi parliamo di CHF. 510'000. annui. Ma quanto dovrebbe rendere annualmente questa nuova Valascia ???

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
A parte il fatto che su 51 "solo" una trentina sono prestiti, 500.000.- sono poco più della metà di quanto spende attualmente la società per la vecchia Valascia fra miglioramenti e manutenzione. Inoltre non sono nemmeno il 5% del budget annuale. Infine credi che le banche siano così ingenue da non aver richiesto un piano di rientro debito dettagliato?

spartacus1 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
??????????

spartacus1 3 anni fa su tio
Risposta a spartacus1
Ah ah ah ah ah

spartacus1 3 anni fa su tio
Risposta a spartacus1
Seeeeeee, come no!!!!

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a spartacus1
Cosa c'è che non ti è chiaro? eppure ho scritto in italiano, tutte cose provate che puoi trovare online tranquillamente.

cle72 3 anni fa su tio
Ottimo alla prima ci sarò. Forza mitica grande Ambri Piotta. Siamo sempre quaaaaa lalala

cle72 3 anni fa su tio
Leggere ancora discussioni su targhe italiana mi fa solo disgusto! A tutti coloro che parlano giusto per dare aria ai polmoni. Vi rendete conto che i più grandi cantieri del Ticino sono stati costruiti da frontalieri italiani ispanici portoghesi ecc ecc mettendo a rischio spesso la vita scavando gallerie costruendo ponti oppure a stendere asfaldo a 30 e passa gradi... e voi ora sul divanetto a sparare le solite fesserie. Crescere e utilizzare il cervello per documentarsi. Siete solo persone ingrate e povere di pensiero.

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Vabbè. Se nemmeno un futuro incerto li fa ripensare continuino pure. Tanto quando falliranno pagherà pantalone Al massimo la convertiranno come prossimo centro penale federale.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Sì certo, dovevano abbandonare tutto...ma per favore! la vita continua, se il campionato non comincerà in ottobre sarà novembre o dopo, mica finisce il mondo per colpa di questo virus, prima o dopo sparirà e si tornerà alla vita normale.

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Io sono contento di vedere un camion Italiano vuol dire intelligenza commerciale!!!

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Io sono contento di vedere un camion Italiano vuol dire intelligenza commerciale!!! Dovrebbero collaborare di più con i nostri vicini perché ad avere dei vicini benestanti ne ha da guadagnare anche il ticino

seo56 3 anni fa su tio
No comment!

Se7en 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Osservazione corretta. Sicuramente useranno la stessa scusa che in Ticino non c’erano camion qualificati per quel tipo di lavoro “trasporto”. Il mondo delle opportunità è bello perché avariato. ???? Poveri noi, di questo passo chissà dove andremo a finire. ????

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
L’unica cosa che non va’ e’ l’odio il razzismo la gelosia e probabilmente il senso di inferiorità che provate nei confronti dei nostri vicini.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
????????

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
È una provocazione ma mi viene davvero da pensare che queste avversità arrivino da un limite personale di alcuni individui che non essendo all’altezza di chi si alza alle 5 e fa tre ore di coda al giorno si difendono attaccando. Io dono contento di aver come amici colleghi e compagni di vita gli Italiani o gli svizzeri tedeschi, invece alcuni ticinesi vorrebbero vivere nel loro giardino senza uscire di casa e senza che uno entri in casa loro. Finiti i viveri morirebbero di fame.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Se7en
Probabilmente è un camion che porta sabbia (si vede dalla benna), praticamente tutta la sabbia viene dall'Italia perché qui in Ticino non è più possibile estrarla. In ogni caso prima di giudicare sarebbe sempre meglio informarsi e non trarre conclusioni affrettate...

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Se7en
Sì il camion ha la targa italiana ma è di fabbricazione svedese, la ditta di trasporto inerti avrebbe dovuto acquistare un Iveco per sostenere l'economia nazionale!!! Poveri noi, di questo passo chissà dove andremo a finire!

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
E’ così, ma anche se non fosse così cosa c’è di male nel far quadrare i conti di un progetto?

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Appunto! Assolutamente niente, ma leggendo certi commenti viene da piangere... ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE