
BELLINZONA - Cinque nuovi casi di coronavirus nelle ultime ventiquattro ore. Nessun decesso e nessuna nuova ospedalizzazione. I dati forniti questa mattina dall'Ufficio del medico cantonale confermano la sostanziale stabilità della curva dei contagi registrata in questo inizio di agosto nel nostro cantone.
Da inizio mese sono infatti state 23 le persone risultate positive al tampone (poco più di due al giorno in media) mentre ieri i casi erano stati quattro ma spalmati sulle precedenti 72 ore.
Dal giorno in cui si è registrato il primo caso - era il 25 febbraio - in Ticino sono stati conteggiati 3'458 casi di Covid-19. Il numero delle vittime resta invece fermo a quota 350, con l'ultimo decesso che risale allo scorso 12 di giugno.
Le strutture ospedaliere del nostro cantone accolgono attualmente un'unica persona affetta da coronavirus. Il paziente, a ogni modo, non è ricoverato in terapia intensiva. Quelli dimessi da inizio pandemia restano 924.
Li stanno cercando finché li trovano..... ogni anno c‘é l’influenza estiva.... vai al fiume, sudi, aria condizionata, correnti d’aria e ti prendi il virus 🦠... quest‘anno gira il Covid19, e che virus dovresti prendere se non quello che gira adesso??? che distanziamento e mascherine non servono a un tubo.....l’igiene?? ma prima del covid19 eravamo tutti così „brizzoli“???