Cerca e trova immobili

BELLINZONAIn futuro la Posta sarà un partenariato, anzi due

29.07.20 - 09:47
L'attività postale a Camorino e Claro avverrà in futuro presso i rispettivi sportelli multifunzionali di quartiere
Ti Press
L'Ufficio postale di Claro
L'Ufficio postale di Claro
In futuro la Posta sarà un partenariato, anzi due
L'attività postale a Camorino e Claro avverrà in futuro presso i rispettivi sportelli multifunzionali di quartiere

BELLINZONA - La Posta sostituirà le filiali di Claro e Camorino attraverso soluzioni in partenariato. Grazie alla collaborazione con i servizi della Città di Bellinzona, che ospiterà l’attività postale presso i rispettivi sportelli multifunzionali di quartiere, la clientela potrà continuare a contare su una presenza fisica della Posta e avrà a disposizione praticamente tutte le principali prestazioni postali. Fino all’introduzione della nuova offerta, le attuali filiali rimarranno operative.

Nell’ambito della strategia per la rete postale 2017-2020, la Posta è da tempo in contatto con le autorità della Città di Bellinzona allo scopo di valutare possibili alternative per l’offerta di servizi postali sul territorio. «Le sedi di Claro e Camorino rilevano da anni cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli, in particolare riguardo versamenti e impostazione di pacchi e lettere», fa sapere il gigante giallo. La Posta ha pertanto sottoposto alle autorità comunali soluzioni atte a garantire sul lungo periodo servizi postali di qualità e ha infine deciso di optare per l’introduzione di due filiali in partenariato in sostituzione degli odierni sportelli.

L'introduzione dei nuovi servizi avverrà per Camorino nel corso dell’autunno 2020 e per Claro nei primi mesi del 2021, non appena organizzati gli spazi delle rispettive sedi comunali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE