Cerca e trova immobili

NOVAZZANO«Seri problemi di approvvigionamento» di acqua potabile

28.07.20 - 08:48
L'Azienda acqua chiede la collaborazione della popolazione «per evitare l'adozione di restrizioni più importanti»
Keystone - foto d'archivio
«Seri problemi di approvvigionamento» di acqua potabile
L'Azienda acqua chiede la collaborazione della popolazione «per evitare l'adozione di restrizioni più importanti»

NOVAZZANO - «Ridurre al minimo indispensabile l'irrigazione dei prati e dei giardini, evitare il lavaggio di autoveicoli, strade e piazzali, evitare il riempimento di piscine e in generale applicare un uso ragionevole e parsimonioso dell’acqua potabile». Sono le richieste inviate questa mattina alla popolazione di Novazzano dall'Azienda acqua.

Le «scarse precipitazioni» e «l’incremento sproporzionato dei consumi» - scrive l'azienda comunale - stanno creando «seri problemi di approvvigionamento». Le raccomandazioni resteranno quindi valide anche se dovesse arrivare la pioggia.

Per garantire la normale distribuzione sul comprensorio comunale è quindi necessaria la collaborazione della popolazione. «La cooperazione di tutti permetterà sicuramente un sensibile risparmio di acqua così da evitare l’adozione di ulteriori restrizioni più importanti».

Chi dovesse riscontrare "situazioni anomale" quali perdite o presenza di acqua estranea, è pregato di segnalare tempestivamente il caso all'Azienda acqua (091 683 50 12).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE