Cerca e trova immobili

LUGANOCome cambierà la vita in città nel post-pandemia?

22.07.20 - 09:27
Le sfide ai tempi dell'emergenza Covid-19: se ne parla il prossimo 29 luglio nell'ambito del progetto Living Lab
Archivio Tipress
Come cambierà la vita in città nel post-pandemia?
Le sfide ai tempi dell'emergenza Covid-19: se ne parla il prossimo 29 luglio nell'ambito del progetto Living Lab

LUGANO - Come è cambiata la società in seguito all’emergenza pandemica? Come è cambiato e come cambierà il modo di vivere le città in un’epoca Covid e post Covid? Chinandosi sui temi della mobilità, della fruizione degli spazi pubblici, dello sviluppo territoriale, delle abitudini dei cittadini e altro ancora, una tavola rotonda vuole dare alla popolazione l’opportunità di riflettere, confrontandosi con degli esperti, sul tema predominante di questa estate 2020.

L'evento, promosso nell'ambito del progetto Living Lab, avrà luogo il prossimo mercoledì 29 luglio alle 17 al Parco Ciani di Lugano. Interverranno il Sindaco di Lugano Marco Borradori; l’architetto e direttore del MIT Senseable City Lab Carlo Ratti, la direttrice regionale FFS (regione sud) Roberta Cattaneo; la professoressa-assistente della Facoltà di comunicazione, cultura e società dell’USI Katharina Lobinger e l’architetto, senior partner e co-fondatore di Mobility In Chain, Federico Parolotto. La moderazione sarà di Giada Marsadri e Andrea Arcidiacono.

In caso di maltempo, l'evento avrà luogo al Padiglione Conza (Spazio MAC 6). L’entrata è gratuita ed è possibile riservare dei posti a sedere tramite la piattaforma prenota.lugano.ch. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming tramite i canali social media di Lugano Living Lab.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE