Cerca e trova immobili

PARADISOAnche il Conca d'Oro getta la spugna

14.07.20 - 16:11
Il Lido di Paradiso ha deciso di non aprire quest'anno a causa dei vincoli imposti dalla pandemia.
Conca d'Oro
Anche il Conca d'Oro getta la spugna
Il Lido di Paradiso ha deciso di non aprire quest'anno a causa dei vincoli imposti dalla pandemia.

PARADISO - Il Lido Conca d'Oro non aprirà quest'anno. La decisione di tenere chiusa per la stagione estiva la piscina comunale di Paradiso è stata presa dal Municipio a causa delle ridotte dimensioni della struttura. 

La scelta non è stata presa a cuor leggero, ma alla fine ha prevalso la prudenza e la salvaguardia della salute pubblica. «Le norme di distanziano sociale e igiene personale non permettono infatti un'apertura durante la stagione estiva. «Pur trattandosi di una struttura moderna ed efficiente - precisa il Municipio - le ridotte dimensioni del Lido, del ristorante e dell'area dedicata alla balneazione rendono  difficilmente gestibile il rispetto del distanziamento fisico tra le persone».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 3 anni fa su tio
Che figuraccia! Il comune di Paradiso non è in grado di dividere la superficie del suo lido per i metri quadrati necessari ad una persona (distanza covid) ed arrivare così ad applicare un numero massimo di presenze....

francox 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Hanno fatto il calcolo e non ne vale la pena. Bar, bagnini e infrastruttura vanno pagati anche per un paio di avventori...Peccato.

comp61 3 anni fa su tio
Risposta a francox
una piscina pubblica é un benefit che uno o più comuni mettono a disposizione della popolazione. l`attività é sempre in rosso.

Um999 3 anni fa su tio
Risposta a comp61
Esattamente, stiamo parlando di un servizio reso dal comune per la collettività non sempre deve dare profitti o guadagni ma benefici alla popolazione. Ma oramai è tutto rapportato al profitto. Mi domando come di pagano le strutture per i clandestini? Boh

GI 3 anni fa su tio
Eppure il Comune di Paradiso ha finanze fiorenti....almeno per i residenti avrebbero potuto far qualcosa....
NOTIZIE PIÙ LETTE