Cerca e trova immobili

MENDRISIOCasinò: solo Zurigo meglio di Mendrisio

03.07.20 - 16:17
Con una cifra d'affari di 70 mio. di fr., in Svizzera il Casinò Admiral è secondo solo a quello di Zurigo.
Casinò Admiral
Casinò: solo Zurigo meglio di Mendrisio
Con una cifra d'affari di 70 mio. di fr., in Svizzera il Casinò Admiral è secondo solo a quello di Zurigo.

MENDRISIO - Nel 2019 il Casinò Admiral ha realizzato una cifra d’affari di 70 milioni di franchi, facendo segnare un incremento del 25% rispetto all’anno precedente. Un risultato che pone la casa di gioco di Mendrisio al secondo posto assoluto nella graduatoria nazionale, preceduta soltanto dal Casinò di Zurigo.

«Essere la casa da gioco più importante del Ticino a livello di cifra d’affari ci rende fieri e soddisfatti, ma con la modestia che contraddistingue la nostra filosofia aziendale - dice il direttore, Michele Marinari -. Questo risultato conferma la bontà della nostra strategia, che da sempre mette in primo piano la qualità, qualità confermata anche dalla certificazione ISO 9001 recentemente ottenuta».

La Direzione ribadisce una nota di merito nei confronti dei 216 collaboratori della casa da gioco: «La loro lealtà, professionalità e disponibilità li ha resi parte integrante di un progetto aziendale che intende offrire ogni giorno un valore aggiunto ai propri ospiti». Come tutte le aziende – aggiunge Michele Marinari - abbiamo vissuto negli ultimi mesi un periodo d’incertezza. Il 12 marzo abbiamo dovuto infatti cessare l’attività a causa dell’epidemia di Covid-19, e siamo state tra le prime strutture toccate dal decreto cantonale d’urgenza.

Tra i primi a chiudere e tra gli ultimi a riaprire: «Solo il 6 giugno abbiamo infatti potuto riprendere l’attività. Il settore del tempo libero non pareva essere una delle priorità principali per la Confederazione, ma quello qualitativamente valido, a cui pensiamo di appartenere, sta avendo i primi riscontri più che positivi. Dopo il lock-down registriamo infatti incrementi settimanali di circa il 50% e speriamo, sempre con la dovuta modestia, di raggiungere i livelli abituali verso la fine dell’anno». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE