Cerca e trova immobili

LUGANO«Bello ma pericoloso, serve una bonifica»

29.06.20 - 12:18
La Commissione di quartiere di Pregassona segnala una situazione in cui il Comune dovrebbe intervenire
Luca Campana
«Bello ma pericoloso, serve una bonifica»
La Commissione di quartiere di Pregassona segnala una situazione in cui il Comune dovrebbe intervenire

LUGANO - Fiume e sabbia, ma anche «vecchi telai di auto e latri pezzi metallici». È la situazione immortalata a Ponte di Valle da Luca Campana, membro della Commissione di quartiere di Pregassona. Se da una parte «è una gioia vedere sempre più famiglie e bambini godere dello spazio pubblico» - scrive - dall'altra è presente «una situazione di pericolo».

Campana parla di «blocchi di cemento di un certo spessore con materiali e vecchi telai arrugginiti conficcati nel terreno» emersi in passato e con le recenti piogge.

«Per evitare future problematiche come tagli a persone e animali e per ristabilire un certa decenza del luogo bisognerebbe bonificare anche questo spazio» aggiunge il membro della Commissione di quartiere di Pregassona, che porta come esempio «il bel lavoro che si è ultimato lungo il fiume del piano della Stampa».

La Commissione di quartiere ha quindi intenzione di segnalare la situazione al Municipio di Lugano, proponendo magari di ingaggiare dei volontari per la rimozione del materiale a Ponte di Valle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE