Cerca e trova immobili

BELLINZONAAssumere apprendisti, ecco il numero verde

23.06.20 - 16:29
Il DECS ha creato un numero destinato alle aziende che vogliono formare tirocinanti
TiPress - foto d'archivio
Assumere apprendisti, ecco il numero verde
Il DECS ha creato un numero destinato alle aziende che vogliono formare tirocinanti

BELLINZONA - Da questa settimana è attivo il numero verde 0800 606 607 destinato alle aziende che desiderano diventare formatrici di apprendisti mettendo a disposizione posti di tirocinio. A comunicarlo è Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite la Divisione della formazione professionale (DFP).

Il numero verde è una delle misure previste dal pacchetto “Più duale PLUS”, deciso dal Consiglio di Stato il 17 giugno 2020.

Cosa deve fare un’impresa per diventare azienda formatrice? Quali sono i requisiti e compiti dell’azienda e del formatore? In quali professioni è possibile mettere a disposizione dei posti di apprendistato? Per rispondere alle domande frequenti delle aziende e richiedere una consulenza individuale da parte degli esperti di settore, è ora a disposizione lo 0800 606 607, raggiungibile il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 12:00 alle 18;00, il giovedì dalle 14:00 alle 20:00 e il sabato dalle 09:00 alle 12:00.

I consulenti e le consulenti dell’area Vivere l’apprendistato della Città dei mestieri della Svizzera italiana forniscono alle aziende una prima informazione e creano il contatto diretto con gli ispettori e ispettrici di formazione della Divisione della formazione professionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE