Cerca e trova immobili

BELLINZONASalta al 2021 l’apertura dei nuovi 4 centri extra-scolastici

18.06.20 - 10:42
tipress (archivio)
Salta al 2021 l’apertura dei nuovi 4 centri extra-scolastici

BELLINZONA - L’emergenza sanitaria fronteggiata negli ultimi mesi, tra le altre cose, ha ritardato anche la messa in funzione dei 4 nuovi centri extra-scolastici di Bellinzona, la cui realizzazione è stata approvata durante la seduta di Legislativo del 17 febbraio scorso.

I centri - la cui apertura doveva avvenire in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2020/2021 - saranno infatti operativi unicamente dal 1° gennaio 2021.

Ubicate a Claro (nella casa patriziale), a Gnosca (nella sede SE), a Bellinzona nord (stabile in viale G. Motta 2) e a Bellinzona Semine (nella sede SE Semine), le strutture sono un ulteriore tassello nell’offerta di servizi a favore delle famiglie, sempre più confrontate con esigenze di accudimento extrascolastico dei propri figli.

Nell’ambito delle soluzioni lavoro-famiglia, fortemente volute dal Municipio, anche per il prossimo anno scolastico è garantito un servizio mensa capillare su tutto il territorio cittadino: a tal proposito alla pagina www.bellinzona.ch/mense sono pubblicati il formulario d’iscrizione alla mensa per l’anno 2020/2021 e le relative disposizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE