Cerca e trova immobili

MAGLIASONuova scuola elementare, primo premio al progetto “PIVOT”

17.06.20 - 13:52
Giuria unanime per lo studio. Erano 61 i partecipanti
studio Bonetti e Bonetti
Nuova scuola elementare, primo premio al progetto “PIVOT”
Giuria unanime per lo studio. Erano 61 i partecipanti

MAGLIASO - Il Municipio di Magliaso ha ratificato la decisione della giuria, che ha visto l’assegnazione del 1° premio per la progettazione della nuova Scuola elementare allo studio Bonetti e Bonetti architetti, con sede a Massagno, in qualità di capofila del team di progettisti.

L’Esecutivo si è detto molto soddisfatto dell’esito del concorso e delle proposte presentate per la futura Scuola elementare, della palestra e dei magazzini comunali.

Il concorso di progetto a una fase, pubblicato lo scorso 4 ottobre 2019, ha suscitato l’interesse effettivo di 61 studi di architettura provenienti da Svizzera, Italia e Spagna che hanno alla fine consegnato i propri elaborati.

I concorrenti hanno sviluppato la loro idea, elaborando un progetto interdisciplinare in collaborazione con gli specialisti.

La giuria, riunitasi il 27 maggio e il 4 giugno scorsi, ha deciso all’unanimità di assegnare il primo premio al progetto realizzato congiuntamente allo studio d’ingegneria Lepori SA (per l’ingegneria civile), Tesserete.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE