Cerca e trova immobili

CANTONECercasi due bambini per il film "Monte Verità"

17.06.20 - 11:27
Non sono richieste caratteristiche particolari ed è benvenuto anche chi non ha mai avuto esperienze
tipress (archivio)
Cercasi due bambini per il film "Monte Verità"
Non sono richieste caratteristiche particolari ed è benvenuto anche chi non ha mai avuto esperienze
Durante il provino saranno rispettate tutte le misure di igiene e di distanza sociale.

LUGANO - Hai tra i 6 e i 12 anni e sei desideroso di far parte di un film? Cinédokké Sagl, in collaborazione con Ticino Film Commission, cerca due bambini/ragazzi maschi di età compresa tra i 6 e i 12 anni per il ruolo di due fratelli nel nuovo film “Monte Verità” del regista Stefan Jäger.

Non sono richieste caratteristiche particolari ed è benvenuto anche chi non ha mai avuto esperienze teatrali o cinematografiche. Non è richiesta una preparazione su una scena del film.

Chi fosse interessato, può scrivere alla responsabile Casting Mladenka Radic all’indirizzo MLA@cinedokke.ch comunicando Nome, Cognome, età del bambino e il numero di telefono di un genitore.

Per poter organizzare al meglio i provini è necessario indicare la data e la località di preferenza:

Venerdì 19 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Palacinema di Locarno, Via Rusca 1, Locarno
Sabato 20 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Spazio1929, Via Ciseri 3, Lugano
Domenica 21 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Oratorio Balerna Via Dunant, Balerna
Lunedì 22 giugno – fascia oraria 13.00 – 17.00 – Palacinema di Locarno, Via Rusca 1, Locarno

Durante il provino saranno rispettate tutte le misure di igiene e di distanza sociale.

Trama del film:

Monte Verità, ambientato nel 1906, racconta di Hanna, mamma di due figli, che affronta il viaggio da Vienna verso il sud della Svizzera, per sfuggire al suo ruolo borghese e al marito. Al Sanatorio, in terapia dal giovane psicanalista Otto, che esercita su di lei un certo fascino, si rende presto conto del motivo delle sue profonde paure e della sua malattia.

Combattuta tra i sensi di colpa nei confronti della sua famiglia e il fascino per la vita da riformista, Hanna supera le sue resistenze iniziali e scopre la fotografia. Incontra diversi artisti, tra questi Lotte Hattemer, la figlia del sindaco di Berlino, la quale incita Hanna a prendere coscienza della sua voce.

Hanna, combattuta tra la nostalgia di tornare guarita dalla sua famiglia e il desiderio di realizzarsi come artista, deve prendere una decisione...
Monte Verità è un dramma storico, che solleva la sempre attuale domanda di quanta autodeterminazione una donna possa impiegare nella sua vita, senza essere criticata dalla società.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE