Cerca e trova immobili

LUGANOCasinò Lugano: dopo il boom, la consacrazione

16.06.20 - 12:31
Numeri «eccezionali» quelli del 2019. Straordinario anche il dividendo garantito al Comune: 10 milioni di franchi
Casinò Lugano
Casinò Lugano: dopo il boom, la consacrazione
Numeri «eccezionali» quelli del 2019. Straordinario anche il dividendo garantito al Comune: 10 milioni di franchi

LUGANO - Se l’anno 2018 era stato definito «l’anno del boom», il 2019 è stato l’anno della «consacrazione» per il Casinò di Lugano, con risultati che sono andati oltre le attese e che hanno rinverdito i fasti di un passato che sembrava non poter più tornare.

Infatti nel 2019 il Prodotto Lordo Giochi è cresciuto del 30% rispetto all’anno precedente e si è attestato a 58'244'528 franchi. L’utile netto è arrivato a 5'249'219 franchi, con una crescita del 64% rispetto al 2018. Risultati superiori alle attese, raggiunti grazie alla capacità della Casa da Gioco Luganese di reagire rapidamente alle nuove esigenze del settore con strategie innovative.

Tutti i settori hanno registrato una crescita ragguardevole, «di gran lunga superiore alle più ottimistiche aspettative», è stato detto in conferenza stampa. I tavoli hanno visto il ritorno di una clientela di cui si era quasi perso il ricordo, e le slot, con il parco macchine di ormai 495 apparecchi, divenuto il primo della Svizzera, sono state particolarmente apprezzate dalla clientela, grazie alle loro tecnologie innovative e ai cospicui Jackpot.

Di fronte a risultati così positivi, senza dimenticare che una delle missioni principali della Casa da Gioco consiste nel generare profitti da ridistribuire all’intera collettività, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di proporre come dividendo, oltre alla totalità del netto conseguito nell’anno 2019, anche una parte degli utili accumulatasi negli ultimi esercizi, per un importo
complessivo di 10 milioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE