Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
+7
BELLINZONA
06.06.20 - 18:470

Anche a Bellinzona si scende in piazza contro il razzismo

Tanti gli slogan scanditi e raffigurati sui cartelloni branditi dai manifestanti

BELLINZONA - Dopo Basilea e Zurigo, anche a Bellinzona si è svolta la manifestazione per dire «no al razzismo». Nonostante la pioggia, erano poco più di 300 le persone che si sono riunite in Piazza del Sole a partire dalle 16.00, alcune delle quali indossavano la mascherina. 

Il gruppo ha voluto denunciare «il razzismo, la repressione poliziesca, la negazione dei diritti più elementari: a Minneapolis e in molte altre città americane» hanno fatto sapere gli organizzatori. Ma la manifestanti hanno anche voluto mettere l'accendo «sul razzismo ordinario che viviamo nella nostra società nei confronti dei migranti e anche di tutti coloro che non vengono assimilati ai "nostri"». 

La serie di manifestazioni, iniziate negli Stati Uniti per poi espandersi in diversi angoli di tutto il mondo, è iniziata dopo la morte per asfissia di George Floyd, un afroamericano, durante un arresto in Michigan. Il poliziotto coinvolto, lo ricordiamo, è ora accusato di omicidio volontario.

Tanti gli slogan scanditi e raffigurati sui cartelloni, dal classico "Black Lives Matter" a "Bisogna sconfiggere il razzismo". Non sono mancati anche attacchi ad alcuni partiti politici locali. 

La polizia era sul posto, e ha sorvegliato lo svolgersi dell'evento, che ha avuto luogo in modo pacifico.

Si tratta della prima grande manifestazione in Ticino in seguito alle restrizioni Covid-19.

Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tarok 5 mesi fa su tio
l’importante é essere contro. non importa cosa ma contro.
Tato50 5 mesi fa su tio
Certo che in una Nazione dove si spendono miliardi per certi personaggi, mi sembra giusto contestare. A Ginevra il 90% di quelli che ricevevano i pasti gratis erano " sans papier" e cioè gente che da noi non potrebbe stare. Nessuno manifesta per i paesi dell'est che non si cuccano nemmeno un immigrato? Giammai sono Nazioni di sinistra!
Patti Davide 5 mesi fa su fb
sicuro cambieranno le cose... Babbuini.
Maria Rita 5 mesi fa su fb
Asi si dovrebbe scendere per la krankenkasse sono veri mutui mensili e rapine
Emanuele Bulgarelli 5 mesi fa su fb
Il divieto assembramento non vale se sei di sinistra
centauro 5 mesi fa su tio
Nel mondo scientifico è dichiarato che gli uomini non sono divisi in razze ma etnie dove la più numerosa è quella asiatica, mentre a quanto pare i primi uomini erano di colore nero visto che si sono formati in Africa per poi spostarsi in altri continenti. Pertanto se gli uomini non si dividono in razze non si dovrebbe nemmeno parlare di razzismo!
ugo202230 5 mesi fa su tio
Questi bei pensanti perchè non scendono in piazza per i bambini che muoiono di fame, guerre assurde, mancanza di acqua nei paesi di assoluta povertà. Sembra che tutti nel mondo siano diventati razzisti e non vi siano altri problemi. Che tristezza
Nicola Batterista 5 mesi fa su fb
Bah con rispetto per una storia assurda ... ma per il resto viste certe persone in piazza e organizzatore... no komment.
SA HA 5 mesi fa su fb
Distrazione di massa!
Martina Spina 5 mesi fa su fb
SA HA distrazione da cosa, esattamente?
SA HA 5 mesi fa su fb
Distrazione dai veri problemi, come per esempio la privazione della libertà! La lotta al razzismo si fa a casa propria, insegnando buoni principi, ognuno deve fare il possibile nella sua quotidianità, allora si che cambia il mondo. Black Life Matters e Antifa sono organizzazioni pagati da Soros. Certo che la morte di Floyd è ingiusta, come mille altre cose nel mondo. Anche i bambini che muoiono di fame (ogni 5 minuti ne muore uno nel mondo) è un‘enorme ingiustizia! Tutto questo è manipolazione, e le persone ci cascano, perché non usano più in pensiero critico. Allora si fa semplicemente quello che fanno gli altri.
Gichel Maffuri 5 mesi fa su fb
SA HA organizzazioni pagate da.. eccetera eccetera Ma seriamente non siete in grado di approfondire un tema? Non riuscire o lo fate di proposito? I video Youtube non sono informazione, noncielodicono.com non è informazione. Non è così difficile dai, forza! Basta impegnarsi un po'!
Se Ba 5 mesi fa su fb
Gichel Maffuri non devi rispondere a sta gentaglia Soros non ci paga abbastanza per fare anche da ufficio stampa.
Gichel Maffuri 5 mesi fa su fb
Se Ba vero, si pensava a uno scipoerino per l'aumento degli stipendi ahaha
angie2020 5 mesi fa su tio
queste "persone " che manifestano lo sanno che negli USA, statistiche alla mano, la Polizia ha ucciso più bianchi ed ispanici che neri? Quanti si sono inginocchiati? Date un'occhiata al curriculum criminale di Floyd in Internet!
Evry 5 mesi fa su tio
e ciò anche con Pronz-ini lo starnazzator in testa.... vergogna
Evry 5 mesi fa su tio
Vanno in piazza a sbraiettare con in testa il Pronzini, quello che si draia come un p... quando sente suonare l'inno nazionale. bravi......!
angie2020 5 mesi fa su tio
ed ecco le zecche uscire dall'ombra, grandi lavoratori, mai in pausa!!
Marco Galati 5 mesi fa su fb
Leggendo certi commenti mi viene da vomitare 🤮
Roberto Oliboni 5 mesi fa su fb
Marco Galati siamo in due a me succede leggendo i cartelli di alcuni manifestanti ...
Romano Nardelli 5 mesi fa su fb
...speriamo che prima o poi qualcuno scenda in piazza anche contro gli aumenti dei premi delle casse malati o per il lavoro in Ticino...
Adelina Jolie 5 mesi fa su fb
Romano Nardelli Ma sai fa molto più IN se si scende in piazza per qualcosa che per carità non è giusta ma che non ci riguarda da vicino per quello che ci riguarda più da vicino si sta zitti Si tace e si fa tutto quello che ci dicono
Atelierartinbronzo Silvia Meier 5 mesi fa su fb
Adelina Jolie in Svizzera non c’è il razzismo?
Francesco Cec Moretti 5 mesi fa su fb
Romano Nardelli per la chiusura della posta io c'ero e lei? Ho votato sì a tutti i salari minimi e per la cassa malati unica e lei?
Romano Nardelli 5 mesi fa su fb
Francesco Cec Moretti ho votato esattamente come lei ma per la posta non c'ero. C'ero però nel 1990 a Berna sulla piazza di Palazzo Federale per la manifestazione contro gli aerei da combattimento. Dal 1992 ad oggi sempre votato "NO" a qualsiasi votazione sull'Europa e mi permetto un piccolo salto nel futuro per quello che voterò alle prossime: "SI" all'abolizione della libera circolazione e nuovamente "NO" agli aerei da combattimento (magari si potrebbe utilizzare questi miliardi per formare più personale nel settore sanitario o altro..)😎.
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Atelierartinbronzo Silvia Meier non usate parole fuori luogo ...ilvrazziamo esiste nel mondo certo non da noi v
Atelierartinbronzo Silvia Meier 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner mia madre ha i occhi blu, mio padre è oscuro di pelle,io ho la pelle mista, quando sono arrivata in Svizzera ho pianto tantissimo, a parte questo io adoro la Svizzera 🇨🇭 non potrei cambiare, ho anche lavorato per inserirmi e mi sono trovata benissimo anche sul posto di lavoro,però quando vedo certi commenti non mi piace, basta vedere come tanti parlano dall’Italini , dappertutto esiste il razzismo la Svizzera non è di meno, nel 2008 mia madre e ra qui in visita, tanti mi hanno detto in faccia, che se ero stata adottata da mia madre 😳😳😳non ne parliamo più per che è meglio 😉
Michela Capoferri 5 mesi fa su fb
Romano Nardelli appunto!!
Violet Barrow 5 mesi fa su fb
E le antenne 5G
Pietro Marrazzo 5 mesi fa su fb
Romano Nardelli bravissimo
Laurent Pottiez 5 mesi fa su fb
Romano Nardelli Prima di tutto dobbiamo rivedere la revisioni la LADI dopo i contratti di lavoro deve essere per la massima 15 giorno di prova per la fino di 1 mese. Basta i contratti che stipola per la fino di 3giorno 7giorno 15 giorno 1mese 2 mese 3 mese di prova diventa quindi un contratti stagionali da 1/2 Giugnio - 1/2 Settembre dopo ricade in ufficio sostengo sociale per la mancaza dei giorni di lovori.
RobediK71 5 mesi fa su tio
Sono ancora giovani e malleabili
David Maffeis 5 mesi fa su fb
Brenno Arcara 5 mesi fa su fb
E così ci siamo già dimenticati delle distanze sociali eh.........
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Brenno Arcara We were social distancing and we were wearing protections. Yes
Roberto Oliboni 5 mesi fa su fb
Brenno Arcara a sinistra tutto é permesso
Tzozjlred 5 mesi fa su tio
Non capisco perchecriticare simili iniziative pacifiche. In Ticino esiste un sentimento subdolo di tantissima gente.Forme di razzismo contro i neri , asilanti e anche italiani, e stranieri sono all ordine del giorno anche nel nostro Cantone. In genere, le persone che non accettano queste iniziative, hanno idee e pensieri subdoli e si giustificano con discorsi del tipo "lavoro prima per i nostri" poi però assumono nelle loro aziende o nei loro piccoli commerci (bar,boutique,negozi, farmacie, ecc.) personale frontaliere e stranieri, con il fine di risparmiare qualche franco Direi anche che, si rendono conto che lo sfruttamento della manodopera straniera lavora meglio, di più, e senza troppe storie, al contrario della manodopera indigena...ma non l'ammetteranno mai. Mi vien spontaneo dire, che ci vorrebbero più iniziative tipo la dimostrazione di Bellinzona per coinvolgere più parti sociali come le scuole, le ONG, le associazioni sportive e i nostri anziani che possono senz'altro risvegliare nella memoria della societa civile i tanti eccessi di razzismo che hanno segnato la storia anche ticinese.
Andrea Giuliano 5 mesi fa su fb
Beati loro che non hanno niente da fare
Boni Stone 5 mesi fa su fb
Si scende in piazza a fare delle foto per instagram altrochè fare baldoria contro il razzismo .. vabbe
Roberto Oliboni 5 mesi fa su fb
Ridicoli! Saranno i soliti Gretini
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
Tranquillo si è già capito da che parte stai.
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Roberto Oliboni yes, we like Greta too. We sustain the ideology of global warming, equal rights for everybody. If you don’t like this, study some history. Thank you, bye.
Laurent Pottiez 5 mesi fa su fb
Fuori i partiti nazionalisti la destra dura UDC - LEGA.
Roberto Oliboni 5 mesi fa su fb
Laurent Pottiez ahahah... detto da sinistra é una barzelletta
Alberto Guglielmetti 5 mesi fa su fb
Ma per favore !
Luca Rino 5 mesi fa su fb
A quando una manifestazione per il lavoro in Ticino? Ah già...
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
A quello ci pensano i politici che abbiamo al potere
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Luca Rino a quando un partito decide di organizzarla. Ah già, non serve
Heinz 5 mesi fa su tio
I commenti di Sandra Rezzonico sono quasi sempre più interessanti dell'articolo stesso. Si può essere d'accordo o meno, ma i tuoi scritti dovrebbero diventare articoli veri e propri a mio modo di vedere, complimenti!
streciadalbüter 5 mesi fa su tio
Ma cos`é il razzismo?E perché ne parlano cosi`male?
Maurizio Roggero 5 mesi fa su fb
Le capre che vanno dietro al pugno di sale del pastore..... 🤦🏼‍♂️
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
si come le capre che commentano qui sopra e qui sotto
Escavo Monti 5 mesi fa su fb
Giorgio Bernasconi , e in mezzo!!!
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Maurizio Roggero beeeeeh🐑
aquilasolitaria 5 mesi fa su tio
Nicola Zanni non sapevo che ci voleva il passaporto rosso crociato x manifestare contro il RAZZISMO , anche perché la maggior parte che hanno questo passaporto sono razzisti a cominciare da certi politici
Iolanda Baptista 5 mesi fa su fb
Bravi 👏👏👏
Roberto Cipriano 5 mesi fa su fb
Vendo motozappa usata pochissimo, causa inutilizzo. Per info, contattatemi in privato,ore serali mi raccomando.
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
incitamento all'odio e alla violenza? guarda che i tuoi amici erano in piazza a Roma
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
si per far tornare gli italiani in Italia non sarebbe male
Dioneus 5 mesi fa su tio
Grandissimi. E vedendo anche il numero di pollici bassi qui, queste manifestazioni vanno intensificate
Carlo Aiele 5 mesi fa su fb
A casa disoccupati perchè il governo fa in modo che mai e poi mai verrete assunti tramite nessuna azienda.. non si scende in piazza.... tutto a pposto !!!!!! Anzi, si era organizzata e si son presentati in 5 davvero ridicolo.... ora per un idiozia cosi... organizzano una sfilata wow....... fare pace con il cervello forse.
Atelierartinbronzo Silvia Meier 5 mesi fa su fb
Dany Rose infatti 🙏
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Carlo Aiele if there were only 5 people at the work manifestation it means that MAYBE people in Ticino are working just fine!!
Carlo Aiele 5 mesi fa su fb
Martina Spina stanno lavorando bene??? Ma si lamentano tutti circa 400 volte al giorno .. li leggi mai i loro post ????
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Carlo Aiele No, i do not spend my time reading comments. I have a job🤷🏽‍♀️
Hans Peter Stoffel 5 mesi fa su fb
Al stesso tempo loro sono i razzisti i più cattivi di tutti
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
scusa potresti ripetere in italiano?
Bobo Bobo 5 mesi fa su fb
Il razzismo non si nasce ma si diventa per qui sara sempre più complesso
Zarco 5 mesi fa su tio
meno gente , di oggi al bar!!!!!
Zarco 5 mesi fa su tio
Beh, allora dico io...basta insultare e umiliare gli uomini di legge !!! Cominciate a rispettarli! Sappiate che non sono uno di loro , ma vedo tanta maleducazione in tanti di questi fenomeni
Um999 5 mesi fa su tio
@Zarco Questo non fa né tendenza ne pubblicità, quindi questa maleducazione che rasenta il razzismo (detta cosi), c’è la dobbiamo tenere.
Heinz 5 mesi fa su tio
@Zarco Le forze dell'ordine sono rispettate nei paesi in cui la polizia ha la forza di isolare e condannare le mele marce. O in America hanno il coraggio di fare questo in maniera trasparente e rapida o non ne escono.
seo56 5 mesi fa su tio
@Zarco Condivido!
Sandra Rezzonico 5 mesi fa su fb
Se si manifesta civilmente non vedo il problema, il razzismo e la discriminazione, il bullismo sono tutte cose da combattere sempre, ma in modo pacifico e senza vandalismi e odio, e senza prendersela con altri gruppi interi di persone ecc, altrimenti evidentemente non si è capito proprio il succo del problema del razzismo, e la cosa a sto punto si fa ridicola e ipocrita ! Non vedo però per fortuna un gran problema di razzismo da noi, forse un po' di tensioni si, ma spesso si tratta di paure generate anche da troppi nuovi arrivi e problemi di sicurezza interna, e soprattutto disoccupazione, quando si presentano tutte insieme queste cose allora gli estremisti di sinistra e di destra iniziano ad azzuffarsi e questo è molto pericoloso !! Va detto che nelle zone di confine ovunque nel mondo ci sono sempre tensioni e rapporti di amore/odio. Detesto gli estremismi, tutti e non importa se le discriminazioni sono verso di noi o verso altre persone , è una cosa schifosa! Ho scritto verso di noi perché va anche detto che si inizia a notare un odio malcelato nei confronti di noi CH da parte di tanti che vivono proprio nel ns Paese e che non fanno che lamentarsi e sentirsi migliori e/o vittime. Questo è un fenomeno piuttosto vergognoso e da quel che vedo purtroppo quasi un tabù anche solo farlo notare 🙃! Il razzismo è razzismo, e fa sempre schifo uguale! Pensiero mio !
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
Sandra Rezzonico ma nn si combattono con le manifestazioni
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Sandra Rezzonico non confondiamo la parola razzismo ..con la negazione dei diritti sanciti dalla legge ..la negazione dei diritti ai popoli ha genato guerre e quanto altro ...
Sandra Rezzonico 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner lei ha ragione, ma ono cose che camminano spesso di pari passo. In quale contesto, però per quanto concerne la CH intendo, lei pensa che i diritti della gente siano stati negati?
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Sandra Rezzonico purtroppo la democrazia non viene rispettata ..il diritto al lavoro degli svizzeri è gravemente compromesso ..la libera circolazione ha creato più danni di utile ....La politica ha girato la testa altrove ..il popolo languisce.......Una nazione sana libera deve salvaguardare il benessere di tutti i cittadini e non l intetesse di pochi a sfavore di tutto il popolo .....
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Flavia Pamela Storelli ok ma i qualche modo dovremmo chiedere ...giustizia o no ?
Sandra Rezzonico 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner vero, sono assolutamente d'accordo.
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Sandra Rezzonico lei è carina ..però fa una domanda a cui la situazione del Ticino gravemente deteriorata è già la risposta .....Il Ticino siamo noi gente che vuole lavorare ma non viene più assunta
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Sandra Rezzonico ❤❤
Sandra Rezzonico 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner purtroppo so bene come è la situazione, ho amiche che dopo trent'anni di lavoro si ritrovano a casa per far posto ad altri che costano meno. Temo che non rientreranno più nel mondo del lavoro e la depressione è lì che bussa alla porta💔
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Sandra Rezzonico dobbiamo farci rispettare ora i mai più
Sandra Rezzonico 5 mesi fa su fb
Ivana Kohlbrenner purtroppo i ns politici sono bravi tutti a fare blabla e a litigare tra loro, invece di accordarsi per il ns futuro, a fatti lasciano andare tutto in rovina.
Ivana Kohlbrenner 5 mesi fa su fb
Sandra Rezzonico non è accettabile hanno condannato tante famiglie svizzere la disperazione alla povertà ...e non è per errore ma x altri interessi che non concernono il popolo tutto ...
Luca Magnate 5 mesi fa su fb
ottima analisi https://www.youtube.com/watch?v=SgSqpvt36Xw
Anna Amabile 5 mesi fa su fb
Ridicoli🤣🤣🤣
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
non avrai mica origini italiane, spero? In tal caso preferirei che te ne tornassi a casa tua
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Anna Amabile credo sia lei la ridicola...
Anna Amabile 5 mesi fa su fb
Giorgio Bernasconi contro il razzismo anche lei intuisco🤣
Damir Svagusa 5 mesi fa su fb
A quando le proteste per il lavoro?
GIGETTO 5 mesi fa su tio
Peccato che non ha nevicato un metro di neve in piazza del Sole......
centauro 5 mesi fa su tio
@GIGETTO Si sarebbe sciolta prima di cadere su piazza del "sole"...;-)))
Mario Boostin 5 mesi fa su fb
Prima i nostri cit.
Um999 5 mesi fa su tio
Boh, non capisco perché mi debbono dire che siamo razzisti? Ho quasi 50 anni girato in lungo e largo l’Europa, lavoro per una multinationale con colleghi con culture ed etnie diverse, mai avuto il sentore di niente. Certo se poi dire che hai i capelli biondi o Rossi è una forma di razzismo, beh allora il problema è nella testa di chi dimostra.
Nicola Zanni 5 mesi fa su fb
2 sfaigati perdigiorno senza un perche' . Chissa' che passaporto hanno😄
Chris Cando 5 mesi fa su fb
Nicola Zanni passaporto Svizzero
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
hai ragione, il razzismo è un valore svizzero
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Nicola Zanni passaporto italiano. Ti serve sapere altro?
Paolo Paolo 5 mesi fa su fb
😄😄😄 😄
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
sI, è vero, basta antirazzismo! Sono stufo. Gli italiani se ne tornino a casa loro finalmente!
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Giorgio Bernasconi ma a me piace la Svizzera:(
Jampi Mondani 5 mesi fa su fb
patrick28 5 mesi fa su tio
Bravi. Forza !
Nicolosi Salvatore 5 mesi fa su fb
Ce qualcosa che non mi torna. Protestano a Bellinzona contro il razzismo. Ma voi un'esame di coscienza ve lo siete fatto? Negli ultimi tempi non mi sembrate tanto buoni verso gli altri. La parola RAZZISMO a un significato. A buon intenditore poche parole.
Edoardo Succio 5 mesi fa su fb
Nicolosi Salvatore
Sara Mancuso 5 mesi fa su fb
Edoardo Succio 👍
Silvy-Pierre Ranno 5 mesi fa su fb
Nicolosi Salvatore esatto
Giorgio Bernasconi 5 mesi fa su fb
Non chiederei a te cos'è il razzismo visto che non sai neanche scrivere
Martino Giovannini 5 mesi fa su fb
Nilo221 5 mesi fa su tio
Ma non era consentito al massimo 300 persone?
Thomas Turbato 5 mesi fa su fb
uhmmmmmm sì dai, 45 persone circa le ho contate lì in Piazza del Sole...
Martina Spina 5 mesi fa su fb
Thomas Turbato aggiungici un altro paio di centinaia di persone
seo56 5 mesi fa su tio
No comment!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
53 min
«Non sapevamo. Chiariremo e affronteremo»
Sui presunti abusi in Rsi viene comunicato che le indagini saranno affidate ad esterni.
CANTONE
1 ora
«In Ticino restrizioni prorogate fino al 18 dicembre»
Durante una conferenza stampa a Palazzo delle Orsoline il governo ha illustrato la sua strategia
LUGANO
2 ore
«Questo terrore non c'entra con l'Islam»
Aggressione alla Manor: la dura condanna della comunità musulmana sciita in Ticino
FOTO
CANTONE
3 ore
«Gli assembramenti sono stati solo spostati di un'ora»
Lo slittamento dell'orario delle scuole superiori non avrebbe finora avuto l'effetto sperato.
CANTONE
5 ore
Aveva tentato di recarsi in Siria, senza successo
La fedpol ha fornito nuove informazioni sulla donna che ieri ha ferito due persone alla Manor di Lugano.
ONSERNONE
6 ore
Mentre tagliava le piante, gli è caduto addosso un muro
L'incidente si è verificato in Valle Onsernone. Gravi ferite per un 52enne della regione
CANTONE
6 ore
«Sconcerto e delusione» per la conferenza stampa di ieri
Critiche da parte dell’Associazione ticinese dei giornalisti per come Gobbi e Cocchi hanno gestito la conferenza stampa
CANTONE
7 ore
Altre dieci vittime del Covid-19 in Ticino
Nelle ultime ventiquattro ore 21 persone sono state ricoverate in ospedale, mentre 29 lo hanno lasciato.
CANTONE
8 ore
«Quando mi ha detto “ti ammazzo” qualcosa si è rotto»
Quella di Federica è solo una delle tante, troppe, storie di violenza. Che non è solo fisica, ma psicologica, verbale
FOTO E VIDEO
MAROGGIA
10 ore
«Un colpo duro per tutti. Maroggia ha perso il suo ultimo simbolo»
Il Mulino apparteneva alla famiglia Fontana da 42 anni ed era stato tramandato di padre in figlio.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile