Cerca e trova immobili

CANTONEUn assegno di 25'000 franchi per Bluebeds

03.06.20 - 15:46
Si tratta di una donazione da parte di UBS nell'ambito dell'emergenza coronavirus
UBS Regione Ticino
Un assegno di 25'000 franchi per Bluebeds
Si tratta di una donazione da parte di UBS nell'ambito dell'emergenza coronavirus

BELLINZONA - Venticinquemila franchi a favore del progetto ticinese Bluebeds. Si tratta di un'ulteriore donazione di UBS Regione Ticino nell'ambito del'emergenza coronavirus, che va ad aggiungersi al sostegno già fornito ad altre iniziative. La consegna dell'assegno ha avuto luogo oggi 3 giugno.

Il progetto Bluebeds è volto a sviluppare una piattaforma che permetta di monitorare la disponibilità di posti letto nonché di stimare la durata della permanenza di ogni paziente nelle unità di terapia intensiva degli ospedali in Svizzera: si tratta di un sistema innovativo, che rende possibile il monitoraggio in remoto di ogni paziente che occupa un posto letto in tali reparti.

Il progetto è stato selezionato dalla giuria di #VersusVirus, un Hackathon virtuale organizzato da Impact Hub in collaborazione con più di 120 organizzazioni e con il patrocinio del Dipartimento Federale dell'Interno (DFI) e del Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR), per individuare e realizzare soluzioni alle sfide che il Coronavirus ha imposto a tutti i livelli della società.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE