Cerca e trova immobili

CANTONELingue e Sport 2020: confermata l'offerta estiva

28.05.20 - 18:19
I corsi avranno luogo come previsto. Ed è ancora possibile iscriversi
Lingue e Sport
Lingue e Sport 2020: confermata l'offerta estiva
I corsi avranno luogo come previsto. Ed è ancora possibile iscriversi

BELLINZONA - La programmazione dei corsi di Lingue e Sport per l'estate 2020 è confermata. È quanto fanno sapere gli organizzatori, in collaborazione con l'Ufficio dello sport del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, a seguito delle decisioni comunicate ieri dal Consiglio federale.

Saranno proposti sia i corsi senza pernottamento che quelli con pernottamento. E sono previste misure di sicurezza accresciute, che sono ancora da definire nel dettaglio.

I corsi senza pernottamento rivolti ai bambini che frequentano le scuole elementari sono previsti in 15 sedi del cantone: Acquarossa, Bellinzona, Biasca, Cadro, Chiasso, Comano, Faido, Giubiasco, Losone, Melano-Maroggia, Taverne, Tenero, Ponte Capriasca, Sessa. A Olivone è in programma un corso con pernottamento rivolto ai bambini che frequentano terza, quarta e quinta elementare.

I corsi rivolti ai ragazzi delle scuole medie con rientro giornaliero a domicilio sono proposti a Bellinzona e a Mendrisio, mentre i corsi residenziali (due settimane consecutive) si svolgono nei Centri Gioventù e Sport di Bellinzona e Olivone e alla Casa Alpina di Carì.

È ancora possibile iscriversi, in quanto il termine è stato prorogato fino al prossimo 19 giugno.

Più informazioni su www.linguesport.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE