Cerca e trova immobili

BELLINZONAMercato del sabato, adottate misure supplementari

28.05.20 - 14:28
Gli avventori saranno «caldamente invitati» a indossare le mascherine. I venditori saranno obbligati a farlo.
Ti Press
La forte affluenza dello scorso sabato
La forte affluenza dello scorso sabato
Mercato del sabato, adottate misure supplementari
Gli avventori saranno «caldamente invitati» a indossare le mascherine. I venditori saranno obbligati a farlo.
Per questo motivo alle entrate ci saranno 2'000 mascherine a disposizione di chi ne fosse sprovvisto

BELLINZONA - Sabato scorso il mercato nel Centro storico di Bellinzona aveva potuto nuovamente riprendere l'attività. Diversi avventori (e non) avevano però storto il naso di fronte alla forte affluenza che non permetteva di garantire le necessarie distanze sociali. Pur ritenendo valido il dispositivo studiato dalla Società dei Commercianti di Bellinzona e avallato dal Municipio stesso, la Città ha quindi deciso di correre ai ripari e di chiedere l’adozione di misure supplementari. In modo da garantire un ulteriore effetto preventivo rispetto al rischio di contagio da Covid-19.

Facoltative - In particolare, gli avventori del mercato saranno «caldamente invitati» a indossare la mascherina all’interno dell’area del mercato. A tale scopo saranno messe a disposizione degli organizzatori 2000 mascherine da distribuire alle 4 entrate per chi ne fosse sprovvisto (Piazza Indipendenza, Piazza Teatro, Piazza del Sole e Viale Stazione).

Obbligatorie - Agli espositori e a tutti gli addetti alla vendita è invece imposto l’obbligo della mascherina, inoltre saranno nuovamente sensibilizzati circa l’importanza di far rispettare le distanze fisiche e le altre modalità di vendita imposte dalla pandemia.

Alla luce degli incoraggianti dati sui contagi di questi giorni, il Municipio di Bellinzona invita tutta la popolazione a maggior ragione a voler rispettare le regole individuali di comportamento affinché la progressiva riapertura di tutte le attività possa continuare senza dare nuova linfa al virus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 3 anni fa su tio
Si aprono bordelli e discoteche e si vorrebbe il "contact tracing". E al bar in mascherina la birra la beviamo come faceva Mork. Forse è la coerenza che manca.

francox 3 anni fa su tio
Risposta a francox
Ah, per i giovani, Mork beveva con il dito a mo' di proboscide. Mork chiede Orson, rispondi Orson...

Coripp_Monte_Corgell 3 anni fa su tio
In Svizzera nessuno puo obbligare nulla a far nulla. Se voglio vado al Mercato e non la metto la mascherina, sono fatti miei. E non mi discrimini se non la metto la mascherina. Stato di Polizia in Ticino? Dai su un po' di buon senso, posso votare quindi posso circolare in Svizzera senza carta di identita e senza mascherina. O devo fare il disegnino al Governo ticinese?

miba 3 anni fa su tio
Eh no, come ti ha già precisato Blobloblo semmai alle norme ti devi adeguare tu e un obbligo non esiste da nessuna parte. Lascia da parte l'isteria da coronavirus, guarda le cifre e la situazione negli ospedali e ti renderai conto tu stesso che il covid19 sta velocemente calando e, presumibilmente come ogni altro virus, va scomparendo. Hai notato che anche le previste e catastrofiche nuove ondate ora sono state parcheggiate fino al prossimo inverno? :):):)

Gio65 3 anni fa su tio
Fascista un beato....c..... ti va di andare al mercato? Ti adegui e taci! Non ti piacciono le regole? te ne stai a casa! Oltretutto per gli avventori è «caldamente consigliata». Vorrei poi vedere un venditore di alimentari senza mascherina e guanti!

Irishboy 3 anni fa su tio
Risposta a Gio65
@gio65, il 95% per dei venditori sabato scorso aveva la mascherina, me compreso... e diversi avventori venivano da me con su la mascherina... il problema è sempre il solito, i media fanno vedere e scrivono solo quello che gli fa più comodo... ;) ;)

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a Gio65
Ti adegui??? Nelle norme Svizzere non c’è nessun obbligo di mascherina!!! Se hai paura o sei anziano o fai parte delle categorie a rischio ti adegui tu e te ne stai a casa!!! Ma non rompere!!! Torniamo a vivere!!!

Summerer 3 anni fa su tio
non potete obbligare nessuno, senza una legge... tutto il resto è illegale e fascista.
NOTIZIE PIÙ LETTE