Cerca e trova immobili
Alla Foce il distanziamento sarà garantito così

LUGANOAlla Foce il distanziamento sarà garantito così

28.05.20 - 13:59
Sedute e arredo delimiteranno il numero di presenze e orienteranno i frequentatori nel mantenere le distanze
tipress (archivio)
Alla Foce il distanziamento sarà garantito così
Sedute e arredo delimiteranno il numero di presenze e orienteranno i frequentatori nel mantenere le distanze
La situazione sarà monitorata regolarmente e, se necessario, potrà essere attivato un accesso controllato

LUGANO - Nuove misure in vista per contenere gli assembramenti alla Foce del Cassarate. Dopo la riapertura della zona di svago, infatti, la popolazione è tornata a frequentare l’area naturale con la zona naturalistica da un lato e i gradoni digradanti in acqua dall’altro.

Complice il periodo estivo, nelle ore serali sono stati tuttavia registrati alcuni assembramenti non conformi alle indicazioni delle normative federali volte a contenere la diffusione del contagio. La decisione del Consiglio federale di ieri, ricordiamo, fissa gli assembramenti a un numero massimo di 30 persone a partire dal 30 maggio.

Le misure - Considerata l’importanza per la cittadinanza di poter continuare a frequentare zone verdi e naturali in sicurezza, il Municipio conferma la necessità di mantenere accessibili gli spazi pubblici. Per favorire una fruizione dell’area molto frequentata della Foce nel rispetto delle normative in vigore – relative in particolare al distanziamento sociale - la Città allestirà nei prossimi giorni la zona con sedute e arredo per delimitare il numero di presenze e orientare i frequentatori nel mantenere le distanze.

La situazione sarà monitorata regolarmente: se si dovesse rendere necessario per motivi di sicurezza sanitaria potrà essere attivato un accesso controllato alla zona con personale per la sorveglianza.

La Città raccomanda di continuare a seguire le indicazioni igieniche e preventive emanate dall’Ufficio federale della sanità pubblica e dal Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Quanta ipocrisia... ogni giorno che passa é sempre peggio...Ma chi è che partorisce certe idiozie??

sedelin 3 anni fa su tio
qualche materassino sul lago?

ctu67 3 anni fa su tio
Ma aprire il lido a sto punto???

Coripp_Monte_Corgell 3 anni fa su tio
Sindaco di Lugano e Bertini non condivido le vostre scelte, pure pericoloso sbarrare in caso di Panico come alla Love Parade di Duisburg...
NOTIZIE PIÙ LETTE