Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus, sette nuovi casi, ma nessun decesso

15.05.20 - 10:32
Da inizio pandemia 3'279 ticinesi sono risultati positivi al tampone. Le vittime sono 341.
Tipress
Coronavirus, sette nuovi casi, ma nessun decesso
Da inizio pandemia 3'279 ticinesi sono risultati positivi al tampone. Le vittime sono 341.
I pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere dedicate al Covid-19 salgono invece a 864.

BELLINZONA -  Sette casi e zero decessi. Sono questi i dati sul coronavirus in Ticino delle ultime 24 ore, aggiornati questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale. Numeri, quelli odierni, che confermano il trend positivo registrato da inizio settimana con tre casi lunedì, il doppio zero (contagi/morti) di martedì, i quattro casi di mercoledì e il secondo giorno senza infezioni né decessi di ieri

Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'279 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime sono ferme a 341 e da inizio settimana solo una persona ha perso la vita a causa del virus. Per quanto concerne i ricoveri, altre sette persone hanno lasciato l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. In totale le dimissioni dall'inizio dell'epidemia ammontano quindi a 864. Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 63 persone: 56 in reparto e sette in terapia intensiva (-2), di cui cinque intubate (-2).

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 3 anni fa su tio
sarà per via dell'aumento delle temperature?

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
A una domanda molto simile, aveva risposto Garzoni venerdì scorso. Non esistono conferme che siano le temperature alte ad allontanare il virus, ma ha confermato che le stagioni influenzali, normalmente, terminano perché la gente comincia a uscire di più, senza restare in luoghi chiusi.

MIM 3 anni fa su tio
Urca in 7 hanno preso un raffreddore. Prima di saltarmi addosso, informatevi sui nuovi infettati, e in che condizioni stanno. Avrete delle grosse sorprese.

sedelin 3 anni fa su tio
bene! ma adesso si continua fino al 2050 a pubblicare le statistiche dei non-morti?

Coripp_Monte_Corgell 3 anni fa su tio
bene

bledsoe 3 anni fa su tio
"un killer che ci aspetta"?!? ma per piacere!!!

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a bledsoe
Si infatti, gente fuori di testa!!! Non hanno ancora capito che il Covid da solo non ammazza proprio nessuno...c’è ancora gente che crede che siano radiazioni

castigamatti 3 anni fa su tio
...e poi non riesco a capire….io con le distanze sociali vivo meglio e un po' più di igiene a certa gente non fa comunque male… gli assembramenti già li evitavo prima e se al ristorante sono distante da qualche marmocchio rumoroso, ancora meglio… Tutto da guadagnare….

gigipippa 3 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Ma anche i marmocchi sopratutto quelli più piccoli ci guadagnano. Più nessuno li vuole prendere in braccio o avvicinare, cosi non devono subire indifesi i vari odori tra aliti e ascelle.

jena 3 anni fa su tio
anche in lombardia la situazione é leggermente peggiorata... speriamo in bene

Fafner 3 anni fa su tio
Ma solo io ho l'impressione che ci sia gente che non vede l'ora di qualche numero in più per espellere la propria dose di pessimismo giornaliero? E le scuole, e le frontiere, e vedremo tra due settimane, e non è finita, e scommetto che andrà tutto male...

castigamatti 3 anni fa su tio
Risposta a Fafner
non é pessimismo, ma in questi ultimi giorni per esempio alla Migros Centro, ne vedo di ogni… la stragrande maggioranza delle persone, non vedendo code, entra come un fulmine senza nemmeno disinfettare le mani (e al piano sub del supermercato non c'é il disinfettante), le distante sociali se le sono già scordate… Tutto ciò porterà inevitabilmente a nuovi contagi. Non é pessimismo é essere reali… Vorremo tutti l'estinzione del male, ma con certe teste di boiler che girano, la vedo dura...

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Fafner
Aspettano solamente per poter dire "io lo sapevo, l'avevo detto che non bisognava aprire, Governo bugiardo e incapace". Ci goderanno un mondo...

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
La settimana prossima è quella decisiva...come dici tu con le teste di boiler (vuoti) che girano, se il virus è ancora "molto attivo" si vedrà...il calcolo è semplice = 11 Maggio + 20 giorni (5-10 incubazione virus + 10 giorni per eventuale aggravamento sintomi)…. Io continuo ad adottare le misure preventive del BAG più mascherina accessoria, lascia fare "alle teste di boiler" le cavie :-)...guarda il lato positive :-) noi osserviamo cosa succeede !

Monello 3 anni fa su tio
...Covid sempre la fuori in attesa..un killer che ci aspetta !!! aspettiamo un paio di settimane e vedremo chi sarà stato più scaltro se noi o il virus !

sassiluca 3 anni fa su tio
Vedremo tra qualche giorno... speriamo che non tornino a salire
NOTIZIE PIÙ LETTE