Cerca e trova immobili

LUGANO4,28 milioni per il sottopasso di Besso

14.05.20 - 16:33
L'infrastruttura è parte del progetto di riqualifica e sviluppo della stazione FFS di Lugano
tipress (archivio)
4,28 milioni per il sottopasso di Besso
L'infrastruttura è parte del progetto di riqualifica e sviluppo della stazione FFS di Lugano

LUGANO - Un credito di 4,28 milioni è stato licenziato oggi dal Municipio di lugano quale quota di partecipazione della Città per la realizzazione del sottopasso pedonale di Besso.

Il nuovo sottopasso è parte del progetto di riqualifica e sviluppo della stazione FFS di Lugano ed è integrata nella tappa prioritaria della rete tram-treno del Luganese. Insieme al collegamento verso la nuova stazione sotterranea del tram-treno, costituisce infatti un elemento centrale del nodo d'interscambio della Stazione di Lugano e permette l'accesso alla rete ferroviaria FFS e al trasporto su gomma. Per la città significherà una miglioria sostanziale nel collegamento tra il Centro e Besso.

Gli obiettivi principali della rete tram-treno sono quelli di valorizzare e potenziare la complementarietà dei comprensori legati al bacino del Vedeggio e a quello del Cassarate, mettendo in relazione queste aree strategiche tra di loro e con il resto del Cantone e rafforzando il ruolo della city all'interno dell'agglomerato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE