Cerca e trova immobili

MENDRISIOSi avviano alla conclusione i lavori a Somazzo, in via Ronco

14.05.20 - 12:16
Dal 18 maggio al 19 giugno si procederà al rifacimento delle sottostrutture della rete elettrica e dell’acqua potabile
tipress (archivio)
Si avviano alla conclusione i lavori a Somazzo, in via Ronco
Dal 18 maggio al 19 giugno si procederà al rifacimento delle sottostrutture della rete elettrica e dell’acqua potabile

MENDRISIO - I lavori condotti dall’Ufficio tecnico e dalle Aziende industriali di Mendrisio sulla strada cantonale che attraversa il nucleo di Somazzo sono terminati e il Cantone ha proceduto nelle ultime settimane al ripristino finale del manto stradale. La strada cantonale è dunque di nuovo stabilmente riaperta al traffico e l’alternativa semaforica del Giro di Campora definitivamente conclusa.

A partire da lunedì 18 maggio e fino a venerdì 19 giugno 2020 le AIM procederanno al rifacimento delle sottostrutture della rete elettrica e dell’acqua potabile sulla tratta di via Ronco, dall’innesto sulla cantonale all’incrocio con via San Giuseppe.

Al fine di limitare i disagi, i lavori saranno suddivisi in 2 Tappe:
- Tappa 1: posa nuove sottostrutture dall’innesto di via Ronco su via Lunga sino sotto l’incrocio con via San Giuseppe: da lunedì 18 maggio a venerdì 5 giugno 2020.
- Tappa 2: posa nuove sottostrutture nell’incrocio tra via Ronco e via San Giuseppe: da lunedì 8 giugno a venerdì 19 giugno 2020.

Durante questo periodo, nei giorni lavorativi, la circolazione sarà bloccata sulla parte di via Ronco interessata dai lavori.

La posa dell’asfalto sarà effettuata dalla stessa impresa man mano che il cantiere avanza. Per contro l’asfaltatura definitiva avverrà nel contesto della sistemazione del posteggio e parco giochi presso l’Oratorio di San Giuseppe.

Le date qui esposte potranno subire dilazioni in caso di imprevisti e/o cattivo tempo.

Nei giorni di giovedì e venerdì 21-22 maggio (Ascensione), lunedì 1 giugno (Lunedì di Pentecoste) e giovedì e venerdì 11-12 giugno 2020 (Corpus Domini) il cantiere di via Ronco sarà chiuso e la viabilità garantita.

Durante i fine settimana la viabilità sarà garantita lungo tutta la via Ronco.

L’accesso alla zona a monte di via Ronco sarà possibile durante tutta la durata del cantiere da nord cioè dall’innesto di via Ronco su via Lunga in zona Passerotto. L’accesso alla zona a monte del cantiere sarà pure possibile attraverso via San Giuseppe, ad eccezione del periodo della Tappa 2, dove tale accesso sarà possibile unicamente da nord. Ai veicoli degli Enti di Pronto Intervento il transito su via Ronco sarà sempre garantito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE