Cerca e trova immobili
Ordinati e distanziati nel primo giorno dopo il lockdown

STABIOOrdinati e distanziati nel primo giorno dopo il lockdown

11.05.20 - 11:10
L'esempio delle scuole medie di Stabio, tra docenti a "dirigere il traffico" e sale ad-hoc
tipress
Ordinati e distanziati nel primo giorno dopo il lockdown
L'esempio delle scuole medie di Stabio, tra docenti a "dirigere il traffico" e sale ad-hoc
Sfruttate l'aula magna e la palestra, che servirà anche per ospitare il Consiglio comunale

STABIO - Ad accoglierli c'era una docente. Davanti all'ingresso dell'istituto scolastico, i ragazzini delle medie hanno atteso disponendosi in modo da rispettare le distanze, ordinati e tranquilli. L'esempio del primo giorno di scuola a Stabio, dopo il lockdown per il Covid-19, sembra essere di quelli virtuosi. In barba a chi temeva per l'esuberanza dei più giovani.

Per garantire le distanze sociali a tutti gli studenti presenti, oltre allo sguardo attendo dei professori, sono state allestite sale ad-hoc. A tale scopo è stata sfruttata ad esempio l'aula magna dell'istituto, o anche la palestra (nella quale i banchi hanno potuto essere così distanziati l'uno dall'altro). Proprio la palestra delle medie di Stabio sarà utilizzata anche come sala del Consiglio comunale.

Non mancava, questa mattina, anche il dispenser con disinfettante. Che i giovani hanno utilizzato prima di sedersi. Insomma, i primi tasselli di questa nuova normalità sembrano essere stati posizionati a dovere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Molto bene.. si vede che a Stabio non hanno lo stesso municipale polemico di Lugano ma uno che è abituato a LAVORARE e RISOLVERE... :-))))

skorpio 3 anni fa su tio
Una ragazza intervistata alla radio ha detto che le distanze non sono state mantenute...

SSG 3 anni fa su tio
ma il tipo della foto è un docente? un minimo di decenza, tra la posizione e soprattutto l'abbigliamento! Inoltre ci sono classi che vanno solo al giovedì e ce ne sono due festivi (mantenuti) e peggio ancora è stato mantenuto anche il ponte...

lollo68 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Si vede che il regolamento per la tenuta a scuola non vale per i docenti. Infatti i miei figli verranno penalizzati per i giovedì di festa. Alla fine andranno ben 6 giorni a scuola! E' ridicolo! L'insegnamento a distanza non è insegnamento!

miba 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Non meravigliarti più di quel tanto... Un paio di anni fa avevo un appuntamento negli uffici dell'amministrazione cantonale a Bellinzona. Va bene che era estate e faceva caldo ma non ti nascondo la mia sorpresa vedere, mentre ero in attesa, dipendenti circolare a piedi nudi negli uffici.....

vulpus 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Il virus gli entra dal collo della maglietta ed esce dai ginocchi. Evidentemente quì il proverbio: l'abito non fa il monaco, è perfettamente interpretato . A parte l'umorismo, mi sembra veramente una dispersione di tempo e risorse in questo incaponimento di Bertoli. Gli preme liberare i genitori che vanno a lavorare. Questo è il problema, non la scuola.

lollo68 3 anni fa su tio
Leggendo le regole che devono rispettare sembra che vadano a fare servizio militare piuttosto che a scuola!

marco17 3 anni fa su tio
Le scuole avrebbero potuto riaprire dopo le vacanze di Pasqua. Purtroppo ci sono ancora dei fifoni che vorrebbero tener chiuso tutto non si sa fino a quando.

lollo68 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
Giusto anche perché non risulta che siano gli allievi a contagiare!

F/A-18 3 anni fa su tio
Con le classi dimezzate almeno impareranno qualcosa.

lollo68 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
I miei figli vanno due mezze giornate: per uno domani c'è l'ora di classe e storia. Non so quanto potrà imparare: era meglio mandarli a metà tempo!

spank77 3 anni fa su tio
In futuro prossimo forse useranno il megafono...

tazgana 3 anni fa su tio
poverini davvero, non possono più riunirsi a prendere il gelato in via ceresio.......................................

seo56 3 anni fa su tio
Aspettiamo un paio di giorni è il bel tempo e sarà caos!!!

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
ha parlato il profeta :-)

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
E se non sarà così? Ti ripresenti e dirai "avevo torto"? Ti farebbe onore, perché sappi che non succederà proprio niente di catastrofico dal punta di vista sanitario. Dal punto di vista mentale ho qualche dubbio, perché i danni arriveranno più avanti.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Per carità.. non volevo urtare la tua personalità. Chiedo venia.

sedelin 3 anni fa su tio
poveri allievi e poveri anche i docenti :-(

dan007 3 anni fa su tio
Tanto si riuniscono fuori

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a dan007
Come quando non c’è scuola...e per più ore al giorno...almeno nel tempo che sono a scuola le distanze e le regole devono mantenerle...
NOTIZIE PIÙ LETTE